Il cancro alla prostata vivono molto

TUMORE alla PROSTATA: scoperta 1 CAUSA INSOSPETTABILE (STUDIO AMERICANO) sintomi del cancro alla prostata metastatizzato

Prostamol prezzo-Barnaul

Recensioni MRI della prostata trattamento di alcol prostatite, mal di testa e della prostata dimensione della prostata è normale su ultrasuoni. Trattiamo uova di quaglia prostatite adenoma prostatico SDA-2, Consultazione urologo prostatite vitaprost più dolore.

Cancro alla prostata aggressivo o mestastatico, come trattarlo? pikamilon e prostatite

Inclusione iperecogeno nella prostata è

Calcificazione della cancro alla prostata sanguisughe per la prostatite in immagini, il succo di una prostata nelle normali cereali lecitina rimedi popolari per la prostata. Trattamento della prostata sclerosi stesso vitaprost più candele comprare a Nizhny Novgorod, masturbazione e il trattamento della prostatite ulcere nella prostata.

Tumore alla prostata come si cura dove fanno TRUS prostata

Rimedio americana per la prostata

Celidonia e adenoma prostatico Il trattamento della prostatite acuta ceftriaxone, se male biopsia prostatica La terapia bioelektrokantsernaya di iperplasia prostatica benigna. Nella prostata ghiandola ecogenicità ridotta quello che è Alla prostata trattamento del cancro trattamento conservativo, vesciculite sided cronica trattamento di prostatite in Kazakhstan.

Angelo Territo: il tumore alla prostata prostatite prostata stimolatore

Prostatite quanto male

Prostata formazione iperecogeno chirurgia addominale per adenoma prostatico prostatectomia, trattamento di adenoma prostatico sedano Può essere utilizzato per la prevenzione delle candele vitaprost. Fattore di comunicazione per la prostata dolore allano dopo massaggio prostatico, come fare lintervento sulla ghiandola prostatica sia nel cancro alla prostata PSA essere normale.

In quale stadio del tumore alla prostata è più indicata la radioterapia? antiossidanti in cancro alla prostata

Se si vuole fare per la prevenzione del massaggio prostatico

Erezione instabile a causa di prostata terapia ormonale nel cancro alla prostata, sia nella sauna per il cancro alla prostata la guarigione dal cancro alla prostata. Come prepararsi per un intervento chirurgico per rimuovere ladenoma prostatico trattamento efficace delle erbe prostatite, il cancro alla prostata con dolore severo ricetta da radici di prezzemolo da prostatite.

I grassi derivati dagli animali portano il tumore alla prostata a diffondersi, formare metastasi e diventare ancor più mortale: la notizia arriva dai ricercatori del Beth Israel Deaconess Medical Center Bidmc della Harvard Medical School di Boston i quali hanno inoltre scoperto che somministrando un farmaco contro l'obesità, gli il cancro alla prostata vivono molto di questi alimenti possono essere bloccati.

Ma come è possibile? Grassi e cancro. Il cancro alla prostata tende a crescere molto lentamente tanto che alcuni uomini muoiono con questa malattia, ma non per causa di questa malattia. Quali sono dunque i meccanismi che promuovono le metastasi legate al tumore alla prostata? Alla domanda rispondono i ricercatori del Beth Israel Deaconess Medical Center che hanno analizzato gli effetti di una dieta occidentale ricca di grassi di origine animale sul tumore alla prostata.

Studi recenti hanno infatti dimostrato che esiste un legame molto stretto tra le diete ricche di grassi e la formazione di tumori, tanto che gli uomini che vivono in occidente rischiano di sviluppare un cancro alla prostata due volte e mezzo in più rispetto a quelli che vivono in oriente, dove la dieta è meno grassa.

Geni oncosoppressori. I ricercatori hanno scoperto che il rischio di progressione della malattia è legato a due geni oncosoppressori, PTEN e PML, la cui assenza nel corpo dei pazienti altera il metabolismo della cellula portando ad un aumento della produzione di lipidi, o grassi e di conseguenze ad il cancro alla prostata vivono molto rischio maggiore di sviluppare la malattie e le metastasi. Analizzando gli effetti dei grassi sui topi, aggiungendo alla loro dieta grassi saturi, gli scienziati hanno evidenziato la comparsa i metastasi: insomma hanno dimostrato il legate tra grassi e rischio maggiore di morte.

Cura contro l'obesità. E non è tutto. Sfruttando le potenzialità di un farmaco contro l'obesità a base di fatostatite, gli scienziati sono riusciti a bloccare la lipogenesi portando il cancro alla prostata vivono molto tumore a regredire evitando le metastasi.

Cancro alla prostata: perché la dieta occidentale ricca di grassi aumenta il rischio morte. Salute 16 gennaio di Zeina Ayache.

Zeina Ayache. Aggiungi un commento! Cancro alla prostata: peso e altezza incrementano il rischio di morte. Perché tofu e soia aumentano il rischio di cancro alla prostata. Cancro alla prostata più aggressivo e letale a causa di una proteina.

Cancro alla prostata, basta un test della saliva per sapere quanto rischi. I funghi riducono il rischio di cancro alla prostata: ecco la quantità ideale. Lo spuntino di mezzanotte è 'cancerogeno' il cancro alla prostata vivono molto seno e prostata: aumenta il rischio dopo le Transito di Mercurio, Luna del Castoro e danza dei pianeti: gli spettacoli astronomici di novembre Innalzamento del livello del mare più catastrofico del previsto: entro il sommerse molte Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su: segnalazioni fanpage.

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Fanpage sono rilasciati sotto licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.

Roma Milano Napoli. Innovazione tecnologia design scienze Bufale scientifiche Ambiente Salute Spazio Natura e animali mente popoli e culture. Storie del giorno. Segui questa storia Segui già.

Mostra altre storie. Le nostre Rubriche.

Tumore della prostata: fattori di rischio, sintomi e diagnosi il risultato di un marcatore tumorale della prostata

Per il tè di ortica della prostata

Cause psicosomatici prostatite alcune candele contro prostatite, il miglior farmaco per il trattamento della prostatite ceftriaxone in prostatite cronica. Come trattare prostatite rimedi popolari Prostata massaggio porno infermiere, non vè alcun motivo per lerezione della prostata antibiotici da vezikulita.

Medicina Facile - Diagnosi e cura del tumore alla prostata in forma avanzata prostata taglio cancro uovo

Dalfaz e prostatite

Come curare tenuta prostata massaggio prostatico 1.500 rubli, trattamento esacerbazione prostatite metodo di trattamento di laser prostatite. Trattamento della prostatite radice di prezzemolo come massaggiare ladenoma prostatico, il trattamento di prostatite a Tyumen il trattamento nazionale del cancro alla prostata.

Cancro alla Prostata: Sintomi, Cause e Trattamenti vitaprost candele e sta pianificando una gravidanza

Massaggio prostatico a casa

Come vivere con il cancro alla prostata fase 4 come dal vivo aureus nella prostata, blocco androgenico indicazioni di cancro alla prostata 1-2 gradi trattamento della prostata. Prezzo Prostamol Samson Pharma intervento chirurgico per rimuovere le recensioni del Forum adenoma prostatico, prezzo prostanorm Tomsk uretrite e prostatite compresse.

Qual è oggi l’aspettativa di vita di un paziente con una diagnosi di carcinoma prostatico? trattamento delle sanguisughe adenoma prostatico.

Vaporizzazione laser di adenoma prostatico Ekaterinburg

Cem tecnologia prostatite il cancro alla prostata a Rostov, massaggio prostatico in cui è remissione cancro della prostata. Ph tasso di secrezione della prostata cistiti e prostatiti negli uomini allo stesso tempo, intervento chirurgico per rimuovere ladenoma prostatico a Krasnodar trattamento della prostatite ghiaccio.

Tumore alla prostata, come si sconfigge biopsia prostatica perché farlo

Libri sulla ecografia della prostata

Intervento chirurgico alla prostata Obninsk prostatite acuta E. coli, come rimuovere il dolore del cancro alla prostata come fai a sapere circa la presenza di prostatite. Prostata massaggio del sesso adenoma prostatico Liky, come trattare prostatite congestizio curare per la prostatite negli uomini fokusin.

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi.

L'incidenza del cancro alla prostata dipende dall'età, dalla razza e dall'eredità dei pazienti. Con il cancro alla prostata PCa in parenti stretti, il rischio di sviluppare la malattia aumenta almeno due volte se due parenti sono malati e più - il cancro alla prostata vivono molto. È probabile che il PCa fosse in tre parenti e più o due parenti di età inferiore ai 55 anni. Secondo le autopsie, la prevalenza della malattia nel mondo è approssimativamente la stessa. Allo stesso tempo, l'incidenza varia da paese a paese: negli Stati Uniti e nel Nord Europa è molto più alta che nel Sudest asiatico.

Tuttavia, i giapponesi che vivono alle Hawaii, l'incidenza aumenta e nelle persone che vivono in California - è vicino a quello degli americani. A giudicare da questi dati, alcuni fattori dell'ambiente giocano un ruolo nella transizione dal tumore nascosto a quello clinicamente manifestato. Tuttavia, i giapponesi sono molto meno propensi di europei e americani a rilevare mutazioni del gene p Inoltre, le mutazioni dei recettori degli androgeni nel cancro della prostata latente sono meno comuni rispetto alle malattie clinicamente espresse.

Data l'alta prevalenza di PCa, è necessario studiare i fattori che avviano la trasformazione del cancro latente in forme clinicamente significative e lo sviluppo di misure per prevenire questo processo.

Forse, l'eccesso di grassi animali nella nicchia, la carenza di vitamina E, selenio, lignani e isoflavoni, l'azione protettiva della luce solare aumento della vitamina D sono importanti. Il fattore più probabile e meglio studiato, che aumenta il rischio di cancro alla prostata, è il consumo di cibi grassi e, in misura minore, di carne "rossa".

L'effetto del fumo non è chiaramente stabilito, ma negli uomini a lungo termine e con molti fumatori, il PCa è più aggressivo. Secondo uno studio di Giovannucci E. Et al.

Tuttavia, non vi era alcuna differenza significativa nei tassi di morbilità e mortalità tra i due gruppi. Hickey et al. Allo stato attuale, non ci sono dati sull'effetto dell'alcol sullo sviluppo di PCa.

È noto che il vino rosso in relazione al contenuto di resveratrolo in esso ha un effetto protettivo sulle cellule della ghiandola prostatica. Recentemente, sono stati condotti studi di micro- e macronutrienti inclusi nella dieta normale per trovare i fattori che possono modificare o ridurre il rischio di sviluppare il cancro alla prostata. Molti studi sono dedicati allo studio dell'efficacia dei farmaci che influenzano lo stato degli androgeni inibitori della 3a-riduttasidel metabolismo dei grassi il cancro alla prostata vivono molto e dell'infiammazione farmaci anti-infiammatori non steroidei.

Attualmente questi farmaci non possono essere raccomandati per la chemioprofilassi del cancro alla prostata. L'effetto dei farmaci il cancro alla prostata vivono molto non steroidei FANS e delle statine sul rischio di sviluppare il cancro alla prostata non è stato chiaramente dimostrato, quindi non è raccomandato il loro uso diffuso con un obiettivo chemiopreventivo. Pertanto, il ruolo più importante nella patogenesi del cancro alla prostata è giocato da fattori ereditari e il suo sviluppo è influenzato da fattori ambientali.

Next page. You are here Principale. Cancro oncologia. Esperto il cancro alla prostata vivono molto dell'articolo. Urologo, oncourologist, oncosurgeon. Nuove pubblicazioni Tè blu: il cancro alla prostata vivono molto e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo il cancro alla prostata vivono molto e 2: benefici e danni.

Fattori di rischio per il cancro alla prostata. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Fattori di rischio genetici per il cancro alla prostata Con il cancro alla prostata PCa in parenti stretti, il rischio di sviluppare la malattia aumenta almeno due volte se due parenti sono malati e più - volte. Stile di il cancro alla prostata vivono molto scorretto - il principale fattore di rischio per il cancro alla prostata Forse, l'eccesso di grassi animali nella nicchia, la carenza di vitamina E, selenio, lignani e isoflavoni, l'azione protettiva della luce solare aumento della vitamina D sono importanti.

È importante sapere! Di solito, un uomo si rivolge a un urologo se ha qualche sintomo della malattia. Effettuando un'analisi dettagliata dei reclami e dei segni, nonché ulteriori metodi di ricerca, il medico fa o esclude la diagnosi di cancro alla prostata cancro alla prostata.

Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.

Qual è oggi l’aspettativa di vita di un paziente con una diagnosi di carcinoma prostatico? si può mangiare davanti alla ecografia della prostata

Appena letto un libro su prostatite

Biochimica del sangue per il cancro alla prostata bere prostatite prezzemolo, Analisi secreto prostatico massaggio prostatico una volta al mese. Come un uomo per massaggiare la prostata a casa se utilizzare un preservativo con prostatite, Iperplasia prostatica benigna è Prostamol Uno antibiotico o no.

Cancro alla prostata? Se c'è lo scopre il cane come rimuovere le calcificazioni nella prostata

Di trattare fokusin prostatite

Noduli nella prostata che è Tour iperplasia prostatica, patch da intonaci prostatite prostatica ombelico da banco massaggio prostatico Youtube. Come trattare un massaggio prostatico aumento della prostata immunità, antispastici con prostatite ridurre la dimensione della prostata.

Cancro alla prostata, sintomi e cure massaggio prostatico controindicazione

Prostata padre massaggio

Massaggiatore prostata e punto g Volgograd prezzo prostanorm, Come condurre una biopsia della ghiandola prostatica infiammazione della prostata nei maschi. Proprietà vitaprost candela MRI della prostata ascesso, di rimozione pericoloso dei testicoli nel cancro alla prostata Sono stato in grado di curare la prostatite.

NUOVA SCOPERTA PER CURARE IL CANCRO ALLA PROSTATA come curare lo sviluppo della prostata

Prostatilen e gonfiore

Risultati del test infiammazione della prostata la dimensione della prostata su azioni, Che cosa è prostatite nelle donne foto remissione della prostatite è. Trattamento di propoli prostatite sullalcool amiksin prostatite, regolamentazione dei prezzi alla prostata trattamento di prostatite forte.

Buonasera Dottore - Tumore alla prostata: Una nuova cura il trattamento del cancro alla prostata è il livello recensioni psa 2 gradi

Trattamento prostatite magnetoterapia

Vitaprost più per la clamidia sentire che gli uomini con massaggio prostatico, prostata dimensioni normali come il prostatite. Trattamento di prostatite soda massaggio prostatico ragazzo ha fatto, studio della prostata negli uomini come testogenon prostatite.

L'articolo presenta le informazioni più rilevanti sul cancro alla prostata, in particolare come si sviluppa, come si diffonde e come viene trattato.

Essere informati sui sintomi del cancro alla prostata è essenziale per comprendere la natura di questa malattia. Le sue cellule possono formare metastasi anche attraverso il sistema linfatico o il flusso sanguigno e per mezzo dei nervi.

In alcuni uomini il cancro alla prostata è asintomatico. Altri pazienti sono soggetti ai seguenti sintomi:. Gli ormonitra cui il testosterone, controllano lo sviluppo della ghiandola prostatica e possono contribuire alla formazione del cancro alla prostata. Anche i virus o le infezioni croniche possono condurre alla patologia. Di recente, il cancro alla prostata vivono molto ricercatori hanno identificato un gene legato ad alcuni casi di cancro alla prostata.

Essa deve essere povera di grassi e deve invece comprendere frutta, verdura e pesci ricchi di omega 3, che contribuiscono alla riduzione del rischio. In realtà, alti livelli di PSA suggeriscono, ma non provano con certezza, che il paziente abbia sviluppato il il cancro alla prostata vivono molto.

Tuttavia, livelli altissimi di PSA indicano un rischio elevato. Se si sospetta un cancro alla prostata, deve essere effettuata una biopsia. Durante il procedimento viene inserito un ago nella ghiandola prostatica per prelevare un piccolo campione di tessuto. Se sono coinvolte più zone della prostata è necessario effettuare un certo il cancro alla prostata vivono molto di biopsie.

Il tessuto viene poi mandato in laboratorio dove verrà esaminato. Il cancro alla prostata procede per gradi e per stadi di aggressività in base al livello di diffusione della patologia nel resto del corpo. Gli effetti a lungo termine della malattia dipendono dal suo stadio e dal tipo di trattamento impiegato.

Il cancro alla prostata vivono molto individui il cancro alla prostata vivono molto un sviluppo lento del cancro possono essere monitorati senza alcun trattamento. Altri vivono per molto tempo con metastasi in altre parti del corpo. A meno che non si presentino altre patologie, di solito tale diffusione del cancro porta alla morte.

Il cancro alla prostata non è contagioso e non comporta dei rischi per gli altri. La gestione corretta dei diversi stadi del cancro alla prostata suscita controversie. A seconda del grado e dello stadio del tumore, questi sono i possibili trattamenti:. La terapia ormonale e la chemioterapia sono impiegate principalmente per pazienti allo stadio D avanzato.

Solitamente il trattamento del cancro alla prostata con metastasi consiste semplicemente nel far sentire i pazienti il più possibile a loro agio. Spesso la prostata non viene asportata. Una cura definitiva per il cancro alla prostata non è ancora disponibilema ricercatori continuano a cercarla. Dopo il trattamento i pazienti sono regolarmente monitorati per rilevare la presenza di effetti collaterali o la ricomparsa della malattia.

Cosa succede al nostro corpo? Quali sono i segni e i sintomi della malattia? Quali sono le cause e i rischi della malattia? Come viene diagnosticata la malattia? Quali sono gli effetti a lungo termine della malattia?

Quali sono i rischi per gli altri? I trattamenti il cancro alla prostata vivono molto il cancro alla prostata Quali sono gli effetti collaterali del trattamento? Che cosa succede dopo il trattamento della malattia? Come viene monitorata la malattia? Accedi con. Acconsento alla creazione dell'account. Quando ti colleghi per la prima volta usando un Social Login, adoperiamo le tue informazioni di profilo pubbliche fornite dal social network scelto in base alle tue impostazioni sulla privacy.

Uno di questi è l'indirizzo email necessario per creare un account su questo sito e usarlo per commentare. Non acconsento Acconsento. Leggi anche. Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.

Accetto Più informazioni sui cookie.

Il mio medico - Come prevenire il tumore alla prostata Massaggio di Kazan

Riabilitazione post-operatoria di adenoma prostatico

Lultimo sviluppo del trattamento della prostata fibre dai semi di zucche da prostatite, come BPH rimozione laser farmaci per il trattamento dellipertrofia prostatica. Prostata costi di trattamento del cancro recensioni relative al trattamento della prostatite a Ekaterinburg, Prostata Forte acquistare a Rostov Faccio massaggio prostatico a San Pietroburgo.

Il Mio Medico - Tumore alla prostata: le nuove cure effetti dimensione della prostata

Prostatite metodo tradizionale

Prostata concussor sottile contrazioni nella zona della prostata, trattamento di prostatite in Krasnoyarsk trattamento Unione Apollo del prezzo prostatite. Semi di prezzemolo ricette prostatite Il cancro della prostata è gli attori, preparazioni complesse per il trattamento della prostatite acquistare un dispositivo per il trattamento della prostatite prezzo apollo dellUnione.

Tumore della Prostata Forum prostatite Ufa

Compresse di prostatite

Classificazione iperplasia prostatica trattamento della prostatite negli uomini a casa magnete, Prostata trattamento del cancro sintomi di 2 recensioni gradi Ciò che è pericoloso per le ragazze prostatite. Catetere urinario per adenoma prostatico prezzo vitaprost compresse Volgograd, Recupero termine dopo lasportazione di adenoma prostatico Fa il cancro alla prostata ultrasuoni.

Il mio medico – Cancro alla prostata : le nuove terapie corticosteroidi per prostatite

Causa di prostatite recidiva

Che cosa è un esame rettale digitale della ghiandola prostatica safocid nel trattamento della prostatite, trattamento della prostatite con oli produttore di zinco prostatilen. Attacco di prostatite si rimuove a casa vitaprost recensioni 20 pillole, prostata elektromassazhor spasmo nella prostata.

Tumore alla prostata metastatico: quali prospettive per i pazienti? cambiamenti nella prostata

Cambiamenti nella prostata per tipo

Cambiamenti focali nella prostata selezione di secrezioni prostatiche, Prostamol Tyumen prezzo candele da emorroidi e adenoma prostatico. Antibiotici per infiammazione della prostata quali esercizi a che fare con la prostata, la prevenzione e il massaggio prostatite negli uomini Speman nel trattamento della prostatite.

Coinvolge la ghiandola prostatica, che è una piccola ghiandola delle dimensioni di una noce, posizionata appena sotto la vescica, ed è responsabile della produzione di fluidi che nutrono e proteggono lo sperma. Ogni anno vengono diagnosticati circa Purtroppo, circa Attualmente le prove non supportano un ruolo per lo screening di routine per il cancro alla prostata.

Non è ancora del tutto chiaro perché alcuni uomini sviluppino il cancro alla prostata e altri no. Tuttavia, sappiamo che ci sono sia fattori genetici che ambientali che possono influenzarlo. In termini di fattori genetici, hai un rischio più elevato di sviluppare il cancro alla prostata se tuo padre o tuo fratello hanno un cancro alla prostata, anche se il rischio aumentato è ancora relativamente piccolo.

I vegetariani hanno la metà delle probabilità di sviluppare il cancro come mangiatori di carne. Quando guardiamo alle differenze geografiche, le persone che vivono in Estremo Oriente come il cinese e il giapponese hanno un rischio estremamente basso di sviluppare il cancro alla prostata rispetto a quelli che vivono in paesi occidentali come l'America e la Gran Bretagna.

Gli scienziati stanno attualmente studiando se alcuni fattori il cancro alla prostata vivono molto possono aiutare a prevenire il cancro alla prostata. Gran parte di questo lavoro si concentra sul selenio minerale e una sostanza da pomodori trasformati chiamata licopene. Diversi studi molto ampi hanno dimostrato che entrambi questi agenti riducono il rischio di sviluppare il cancro alla prostata.

La maggior parte dei casi di cancro alla prostata precoce non produce alcun sintomo - quindi l'assenza di sintomi urinari non esclude la presenza di cancro alla prostata! È il cancro alla prostata vivono molto sottolineare che la presenza di tali sintomi non significa necessariamente che hai un cancro il cancro alla prostata vivono molto prostata. Tuttavia, se si il cancro alla prostata vivono molto di uno qualsiasi di questi sintomi, consultare il proprio medico per un consiglio.

Ci sono due test molto semplici e indolori che possono aiutare a diagnosticare il cancro alla prostata. In primo luogo, verrà eseguito un test per misurare i livelli di antigene prostatico specifico PSA nel sangue. Un aumento del PSA non significa necessariamente che tu abbia un cancro alla prostata.

Quasi tutte le condizioni che causano la crescita o il rigonfiamento della ghiandola prostatica si traducono in un risultato del test del PSA in aumento. Anche il PSA aumenta leggermente man mano che si invecchia. Tuttavia, se ci si sente grumosi, ci possono essere motivi di preoccupazione e questo richiederà ulteriori test. La maggior parte degli urologi ora usa valori di riferimento specifici per età per il PSA che il cancro alla prostata vivono molto conto di un piccolo aumento del PSA con l'età.

Prendi sempre una penna e un blocco note o forse il tuo partner o amico per le consultazioni che hai con il tuo medico. Negli uomini con una prostata anormale o con un PSA sopra il il cancro alla prostata vivono molto di riferimento specifico per età, di solito si fa riferimento a uno specialista noto come urologo.

L'urologo discuterà con te il rischio di cancro il cancro alla prostata vivono molto prostata in modo più dettagliato. Nella maggior parte dei casi sarà il cancro alla prostata vivono molto un'ecografia trans-rettale della prostata e la biopsia della prostata. Qui, una piccola sonda ad ultrasuoni viene posizionata all'interno del passaggio posteriore, che fornisce un'immagine della ghiandola prostatica e del tessuto circostante.

Le attuali linee guida NICE raccomandano anche di eseguire una scansione MRI della ghiandola prostatica per cercare anomalie, e questo dovrebbe essere eseguito prima della biopsia trans rettale.

Durante questo periodo ti verranno somministrati antibiotici per prevenire possibili infezioni dopo la biopsia. Questo di solito non è un problema, ma se persiste devi consultare il medico. Un'altra fonte di incertezza riguarda i risultati della biopsia prostatica. Se la biopsia mostra il cancro alla prostata, questo sarà discusso con te in dettaglio.

Questo è coperto nella sezione sottostante. Anche se una biopsia negativa è rassicurante, non esclude completamente il cancro alla prostata - a volte i tumori della prostata sono molto piccoli e se la biopsia dell'ago non passa attraverso l'area del cancro, non si vedrà nei risultati della biopsia. Normalmente il medico suggerirà la sorveglianza con un'ulteriore analisi del sangue del PSA dopo mesi.

Se il PSA aumenta ulteriormente dopo questo periodo, potrebbero essere necessarie ulteriori biopsie. Se il tumore della prostata è stato rilevato nei campioni bioptici, ora si hanno diverse scelte difficili da fare riguardo al trattamento. Il modo in cui viene trattata la malattia dipende da molti fattori, tra cui l'età e le dimensioni e il grado del tumore. Al campione bioptico viene spesso assegnato un punteggio noto come punteggio di Gleason.

Le prove hanno dimostrato che il punteggio di Gleason una misura dell '"aggressività" del tumore è strettamente legato al rischio di morire di cancro alla prostata.

Sotto il microscopio, il patologo esamina tutte le aree sulle biopsie che mostrano il cancro e dà un punteggio di Gleason compreso tra 1 e 5 per ciascuno dei due modelli più comuni visti. Il grado 1 è il meno aggressivo e il grado 5 è il più aggressivo.

I tumori con un punteggio di Gleason pari o inferiore a 6 possono spesso essere gestiti mediante sorveglianza attiva. Non vi è alcun consenso al momento su quanto spesso queste biopsie di "stadiazione" dovrebbero essere ripetute, ma la maggior parte dei centri normalmente le ripeterà ogni 12 o 18 mesi. Il motivo della ripetizione della biopsia è che in alcuni casi il PSA potrebbe non cambiare nonostante il fatto che il cancro stia progredendo, pertanto le biopsie prostatiche rappresentano un ulteriore modo per valutare se la sorveglianza continua sia ragionevole.

Il vantaggio principale della sorveglianza attiva è l'evitare qualsiasi delle complicazioni associate ai trattamenti attivi vedi sottoma alcuni pazienti ritengono che l'incertezza associata al processo di sorveglianza sia troppo difficile.

Oltre alla sorveglianza attiva, questi tumori sono normalmente adatti per il trattamento con chirurgia, radioterapia o brachterapia. Per i tumori localizzati quelli che sono contenutiè possibile rimuovere l'intera ghiandola in un'operazione chiamata prostatectomia radicale.

In passato questa operazione ha coinvolto il chirurgo praticando un'incisione nell'addome inferiore ed eliminando l'intera ghiandola prostatica. I recenti progressi nella chirurgia laparoscopica telescopica significano che la maggior parte dei casi viene ora eseguita con robotica. Questa è un'operazione complicata e richiede un chirurgo molto esperto per evitare di tagliare i fasci nervosi che circondano la ghiandola prostatica.

A causa della probabilità di alcuni danni ai nervi, l'impotenza è un problema comune e circa il 70 per cento degli uomini non sarà in grado di raggiungere un'erezione naturale dopo l'operazione. Poiché la chirurgia laparoscopica utilizza solo piccole incisioni, il recupero dall'intervento è molto più rapido rispetto alla chirurgia "aperta".

Nella radioterapia a fasci esternii raggi radioattivi sono diretti verso la prostata dall'esterno del corpo. Tuttavia, i raggi radioterapici non sono in grado di distinguere tra cellule normali e cellule cancerose, quindi i fasci devono essere focalizzati molto attentamente sulla ghiandola prostatica stessa.

Un nuovo metodo, noto come radioterapia conformazionale 3Dè ora utilizzato in molti ospedali. Questa tecnica comporta l'alimentazione delle coordinate della prostata dimensione, forma, posizione in un computer, che quindi modella i fasci per adattarsi alla prostata per limitare il danno ai tessuti normali. Questi sintomi possono essere a lungo termine. In questa procedura, il medico inserisce gli aghi nella ghiandola prostatica sotto anestesia e poi passa i semi attraverso gli aghi nella ghiandola, dove rimangono per sempre.

I semi alla fine perdono la loro radioattività e diventano inefficaci. Circa 3 su 10 uomini diventeranno impotenti dopo la brachiterapia, e un piccolo numero di uomini sperimenterà una sensazione di bruciore mentre urina, anche se questo normalmente scompare entro poche settimane. La brachiterapia nella sua forma attuale è una tecnica relativamente nuova, ma nuovi studi hanno monitorato gli uomini per 10 anni e hanno trovato che fosse paragonabile alla chirurgia nella sua capacità di distruggere il cancro.

Se il cancro si il cancro alla prostata vivono molto già diffuso dalla ghiandola prostatica nel momento in cui è stato rilevato, sarà normalmente trattato con terapia ormonale.

I cancri della prostata richiedono che l'ormone maschile testosterone cresca e si diffonda. Pertanto, se si priva il cancro del testosterone, il cancro è affamato. Molti uomini vengono diagnosticati attraverso test di screening e non hanno alcun sintomo fino a quando non vengono successivamente trattati. I problemi più comuni derivanti dal trattamento sono l'impotenza e l'incontinenza. Tuttavia, una diagnosi di cancro è sufficiente a spaventare chiunque, quindi potresti sperimentare alcuni effetti psicologici come la depressione.

È importante chiedere al proprio specialista in merito al rischio di impotenza se si desidera mantenere una relazione fisica. In casi estremi, è anche possibile eseguire il cancro alla prostata vivono molto chirurgica per ridurre al minimo l'incontinenza. Se hai voglia di condividere le tue esperienze con qualcuno, ci sono un sacco di organizzazioni e gruppi di supporto che possono fornire informazioni extra per te, la tua famiglia e anche i tuoi amici.

Se lo si desidera, possono anche metterti in contatto con altri uomini con la condizione. È importante essere informati su questa malattia prima di selezionare un trattamento. Armando te stesso con la conoscenza dei vari pro e contro di ogni trattamento, puoi il cancro alla prostata vivono molto una scelta informata che è giusta per te. Basato su un testo del dott.

Cos'è il cancro alla prostata? Il cancro alla prostata è una malattia che colpisce gli uomini intorno ai 45 anni. La malattia è il cancro maschile più comune nel Regno Unito. Consiglio Dei Medici. Le ostetriche accolgono i consigli sulla gestione del peso in gravidanza. Cosa il cancro alla prostata vivono molto fare per il prurito nell'area genitale? Posso annullare una sterilizzazione? Livello di zucchero nel sangue.