Papà cancro alla prostata

Pancreatite, e della prostata

Con la festa del papà dietro l'angolo, è importante che discutere di questioni relative alla salute dell'uomo, incluso il numero uno di problemi di salute maschile - il cancro alla prostata. La settimana che precede la festa del papà viene designata settimana della salute maschile, quindi le discussioni sul cancro alla prostata e alla prostata sono generalmente più comuni in questo periodo.

Il cancro alla prostata si verifica quando le cellule della prostata - una ghiandola che circonda il collo di la vescica - cresce in modo anomalo e sviluppa il cancro. Se lasciate completamente non trattate, le cellule del cancro alla prostata possono eventualmente diffondersi dalla prostata, causando tumori in altre parti del corpo, in particolare nelle ossa e nei linfonodi.

Molte volte, gli uomini non hanno sintomi all'inizio e quando si sviluppano, la progressione è lenta. Questi possono includere problemi urinari come flusso lento delle urine e bassa frequenza, sangue nelle urine o sperma, ridotta capacità di ottenere un'erezione e eiaculazione dolorosa.

Il cancro della prostata è un uomo cancro e uno aggressivo. Ma a parte questo, agli uomini più anziani è molto più probabile che venga diagnosticata la malattia. Esiste anche una componente ereditaria. Se qualcuno ha un padre o un fratello che ha sviluppato il cancro alla prostata prima dei 60 anni, hanno il doppio delle probabilità di svilupparlo da soli.

Una dieta malsana e una mancanza di esercizio fisico sono fattori che contribuiscono alla malattia. Perché hai bisogno di prendere sul serio la salute della prostata? Le statistiche fanno riflettere: il 50 per cento degli uomini sopra i 60 anni svilupperà un ingrossamento della prostata, secondo la Mayo Clinic.

Dopo i 85 anni, questo numero salta a un incredibile 95 percento. La dieta è una tattica chiave di prevenzione. Uno dei migliori alimenti per la prostata è il succo di melograno dalla vivace Papà cancro alla prostata rossa e semi del frutto del melograno. Uno studio presentato all'American Papà cancro alla prostata Association AUA ha riscontrato che bere 8 once di succo di melograno un giorno potrebbe aiutare a rallentare la progressione del cancro alla prostata.

I partecipanti allo studio comprendevano 48 uomini che avevano aumentato i livelli di "antigene prostatico specifico" o PSA dopo la chirurgia del cancro alla prostata. All'inizio dello studio neli partecipanti hanno avuto un tempo di raddoppiamento del PSA medio più breve è il tempo più aggressivo del cancro di 15,4 mesi. Tre anni dopo, i ricercatori hanno riferito che gli uomini che bevevano un bicchiere da otto once di succo di melagrana ogni giorno avevano visto una progressione più lenta del cancro alla prostata rispetto a quelli che non lo facevano.

I ricercatori hanno continuato a seguire gli uomini nello studio per il progresso. Hanno notato che 15 uomini hanno attaccato il bicchiere di succo di melograno al Papà cancro alla prostata.

L'AUA riferisce che il raddoppio del PSA degli uomini che continuavano a bere succo di melograno era circa quattro volte più lungo rispetto all'inizio dello studio e, ovviamente, molto più a lungo rispetto agli uomini che non bevevano affatto il succo. Se decidi di iniziare a bere succo di melograno, non bere più di un bicchiere al giorno. È alto contenuto di calorie, con quasi il doppio del numero di calorie per bicchiere rispetto al succo d'arancia.

Se ti è già stato diagnosticato un cancro Papà cancro alla prostata prostata, c'è Papà cancro alla prostata speranza. Questo perché molti tumori alla prostata crescono lentamente e potrebbero non richiedere un intervento chirurgico o altri trattamenti rapidamente. Ma ricorda che la sorveglianza attiva, che è un monitoraggio regolare, per gli uomini Papà cancro alla prostata carcinoma della prostata a basso rischio o basso grado è la prima linea di attacco.

Durante questa fase di sorveglianza attiva, il cancro alla prostata viene monitorato da vicino per eventuali segni di progressione. L'approccio chirurgico al trattamento Papà cancro alla prostata cancro alla prostata è una prostatectomia. Questa è la rimozione della ghiandola Papà cancro alla prostata. Sebbene dipenda dallo stadio Papà cancro alla prostata cancro, gli uomini nella fase iniziale della malattia subiranno una prostatectomia radicale, che è la rimozione di tutta la ghiandola prostatica, oltre al tessuto che lo circonda.

Radioterapia, d'altra parte, comporta l'uso di numerosi tipi di raggi X per Papà cancro alla prostata trattamento del cancro con esposizione alle radiazioni. La terapia ormonale, nota anche come terapia di deprivazione androgenica o ADTè anche progettato per fermare il rilascio di testosterone al fine di impedire che agisca sulle cellule della prostata.

La terapia ormonale è sempre più utilizzata prima, durante o dopo il trattamento locale. Da lungo tempo ha svolto un ruolo vitale negli uomini con l'avanzare del cancro alla prostata. Infine, chemioterapia comporta la somministrazione di farmaci attraverso il flusso sanguigno. Questo ha lo scopo di Papà cancro alla prostata le cellule tumorali che si sono diffuse dalla ghiandola prostatica fino ad altre parti del corpo. Ci Papà cancro alla prostata molte chemioterapie e diverse combinazioni delle terapie descritte qui.

Naturalmente, non esiste una strategia comprovata per prevenire del tutto il cancro alla prostata. Anche i trattamenti particolari non sono privi di effetti collaterali. Ma puoi ridurre in modo significativo il rischio di cancro alla prostata interessando in modo reale la tua salute e portando la consapevolezza della malattia agli uomini più vicini a te.

Il trattamento del cancro alla prostata con radioterapia aumenta il rischio di sviluppare tumori secondari. La prostatite infiammazione della prostata provoca minzione dolorosa, UTI e aumento del rischio di aumento della prostata. La prostatite infiammazione della prostata provoca minzione dolorosa e infezioni del tratto urinario UTI aumentano il rischio di sviluppare la condizione. Principale Malattie. Influenza influenza vs.

Consigli semplici per migliorare i problemi alla vescica. Lascia Il Tuo Commento.