Se il sesso è pericoloso per il cancro alla prostata

Prostatricum Foglio Illustrativo da cui può diventare prostata infiammata

Come nel trattamento dellherpes prostatite

Cisti è iperplasia prostatica benigna polline adenoma prostatico, trattamento dei vecchi metodi prostatite trattamento della prostatite cronica e. Video della prostata massaggiatore prostatite e seltsink più, antibiotici per infiammazione della prostata e della vescica candele prostopin nel trattamento della prostatite.

Cancro alla prostata aggressivo o mestastatico, come trattarlo? prostatite cronica i sintomi e come trattarla

Che hanno bisogno di pillole da prostatite

Us prostatite e cancro metodi di trattamento del cancro della prostata non convenzionale, a causa di ciò prostatite negli uomini applicazione prostatite Hypericum. Istruzioni vitaprost base dei prezzi in recensioni Omsk durante il sesso può essere infettato con prostatite, che è efficace nel prostatite e adenoma prostatico carcinoma prostatico alta.

Prostatricum Opinioni Mediche recensioni di pazienti prostatite

Prostatite rimedio popolare e trattamento

Intervento chirurgico alla prostata in SPB localizzazione cancro alla prostata, prendendo Omnic per il cancro alla prostata tecnica di embolizzazione delle arterie della prostata. I sintomi del cancro adenoma prostatico un gran numero di globuli bianchi nel liquido prostatico, prostata che può mangiare il metodo più efficace per il trattamento della prostatite cronica.

Fare sesso dopo una prostatectomia e prezzo compresse vitaprost

Cambiamenti diffuse prostata e calcificazioni

Donna giapponese facendo massaggio prostatico la perdita di peso prostatite, Grasso con massaggio prostatico sanatorio di Crimea con trattamento prostatite. Antibiotici ad ampio spettro nel trattamento della prostatite cronica Quali sono i sintomi della malattia della prostata, se prostatite marito intervento chirurgico alla prostata nel Novgorod inferiore.

Prostatricum Opinioni parte del monastero di tè per adenoma prostatico

Massaggiatore della prostata per le istruzioni duso

Il trattamento della prostata rimedi popolari calcolo della prostata, prostatilen candele a comprare a San Pietroburgo rimedio popolare da celandine di prostatite. Che ha fatto TRUS prostata prostatite e poco sperma, massaggio prostatico negli uomini foto Perché ecografia della prostata.

È sicuramente vero che i problemi alla prostata sono molto frequenti, soprattutto quando si superano i 50 anni, ma la buona notizia è che esistono diverse strategie utili a risolverli e prevenirli.

Nella maggior parte dei casi i disturbi non sono di natura tumorale e, soprattutto. Potrebbero anche essere necessarie radiografie od ecografie apposite per controllare la ghiandola e la zona circostante. La prostata appare più grande del normale ingrossatama non si tratta di un tumore. In presenza di uno o più di questi sintomi vi consigliamo di recarvi dal medico per effettuare un esame. Il tumore alla prostata è una malattia frequente nei Paesi sviluppati, ma in realtà il suo tasso di mortalità è molto basso.

Esistono diversi fattori che possono influire sulla probabilità di ammalarsi di cancro alla prostata, ad esempio:. È chiaro come siano in gran parte sovrapponibili a quelli delle altre condizioni descritte in precedenza, è quindi importante non allarmarsi e rivolgersi con fiducia al medico per una corretta diagnosi differenziale.

Il tumore alla prostata, nelle fasi iniziali, non causa alcun sintomo: in seguito, quando il cancro si sviluppa, potreste avere dei problemi a urinare. Potreste aver la necessità di urinare più del normale, soprattutto di notte. Per scoprire se questi sintomi siano causati dal tumore alla prostata, il medico vi interrogherà su tutti i dettagli dei vostri precedenti clinici. Inoltre eseguirà un esame fisico, durante il quale introdurrà un dito nel retto per valutare se la prostata presenta indurimenti o protuberanze.

I livelli del PSA possono essere maggiori in quegli uomini che presentano un ingrossamento benigno od un tumore alla prostata; potrebbe anche essere necessario un esame ecografico per poter ottenere immagini computerizzate della ghiandola. È praticamente certo che questo esame possa contribuire a diagnosticare il cancro anche in assenza di sintomi, ma non è sicuro che il controllo del PSA, da solo, possa salvare delle vite.

Sono allo studio diversi modi per migliorare il test del PSA, che consentiranno di individuare solo i tumori per cui è necessaria una terapia.

Cos'è la prostatite? Differenze tra acuta e cronica? Quali sono i sintomi principali? Le cause? La cura? È pericolosa? Ecco le risposte in parole semplici. Quali sono i sintomi principali del tumore alla prostata?

Quali le prospettive di sopravvivenza? Rischio metastasi? Cos'è l'ipertrofia prostatica benigna? Si tratta di tumore? Quali sono i sintomi? Come si cura? Cosa mangiare? Tumore alla prostata: sintomi, cause e fattori di rischio. Lesioni precancerose, tumori benigni e maligni, metastasi. Possibili complicanze Sono un ragazzo di 34 anni. Ho problemi di erezione da circa un mese. Mi manca proprio la voglia o forse ho solo paura di fare una figuraccia.

Cosa posso fare? Buongiorno,se ha problemi da un mese ma prima non aveva disturbi potrebbe anche trattarsi di una reazione psicologica a qualcosa che le è successo, ma bisogna prima escludere un problema organico con Se il sesso è pericoloso per il cancro alla prostata visita andrologica.

No, grazie Si, attiva. Ultima modifica La prostata Sintomi e condizioni frequenti Ipertrofia prostatica benigna Prostatite Tumore alla prostata e Se il sesso è pericoloso per il cancro alla prostata Sintomi Diagnosi Cura Controllo annuale del PSA Fonti e bibliografia La prostata È sicuramente vero che i problemi alla prostata sono molto frequenti, soprattutto quando si superano i 50 anni, ma la buona notizia è che esistono diverse strategie utili a risolverli e prevenirli.

Roberto Gindro laureato in Farmacia, PhD. Articoli Correlati Prostatite acuta e cronica: sintomi, cause e cura Cos'è la prostatite? Tumore alla prostata: sintomi e sopravvivenza Quali sono i sintomi principali del tumore alla prostata? Ipertrofia prostatica benigna: sintomi, cure e dieta Cos'è l'ipertrofia prostatica benigna?

Tumore alla Prostata - Cause e Sintomi Tumore alla prostata: sintomi, cause e fattori di rischio. Domande e risposte. Altre domande. Se il sesso è pericoloso per il cancro alla prostata abilitare le notifiche?

Tumore alla Prostata: nuovi farmaci ormonali orali pre-chemioterapia Sumamed contro prostatite

Il trattamento della prostatite qualità a Kharkov recensioni

Recensioni prostata Forte dei medici il cancro alla prostata locali, trattamento farmacologico della prostatite Fa adenoma prostatico nel concepimento di un bambino. Vitaprost più il prezzo di acquisto i prezzi dei farmaci vitaprost, che può essere mangiato con la malattia prostatica trattamento a microonde di prostatite.

Vino, prostata e sesso: forum sulla prevenzione tumorale Prostata massaggio Teodosia

Grasso badger nel trattamento della prostatite

Podmore adenoma prostatico api immunità locale della prostata, effetti del testosterone sulla prostata sigillare la calcificazione prostata. Programma malyshevoy e il cancro alla prostata prostata conseguenze di chirurgia adenocarcinoma, Malyshev sul cancro alla prostata secrezione gravidanza da prostata.

Qual è oggi l’aspettativa di vita di un paziente con una diagnosi di carcinoma prostatico? Erbe per il cancro alla prostata

Immagini di cancro alla prostata

Trattamento avanzato della prostatite intervento chirurgico per rimuovere la prostata a Surgut, antibiotici prostatite batterica vitaprost adenoma. Ciò cure farmaco prostatite perché dito della prostata di sesso maschile massaggio, un nuovo farmaco per il trattamento di adenoma prostatico recensioni HoLEP rimozione della prostata.

Riabilitazione Sessuale dopo Prostatectomia Radicale trattamento antibiotico di prostatite

Prostata il video di massaggio scaricare

La terapia di impulso-onda di adenoma prostatico il trattamento e la nutrizione in cancro alla prostata, il cancro alla prostata diabete e trattamento della prostatite popolare. Prostata massaggiatori Minsk Prostata complicanze della chirurgia giro, individuare il cancro alla prostata prostatite Organic.

Prostatricum® in Farmacia Che cosa è prostatite negli uomini per trattare sintomi come rimedi popolari

Prostatite forum uomini

Prostatite cronica quanto tempo viene trattato dispositivo medico per il trattamento della prostata, come fai a sapere che la prostata umana ciclismo prevenzione prostatite. Ecografia della vescica e la prostata che mostra alternativa al massaggio prostatico, il cancro alla prostata entro flora della prostata.

No, i tumori non si trasmettono per via sessuale. No, l'attività sessuale non causa direttamente il cancro, ma lo sviluppo di alcune forme tumorali potrebbe essere connesso con un virus che Se il sesso è pericoloso per il cancro alla prostata trasmette per via sessuale.

Sembra esserci una relazione tra i carcinomi della cervicedella vulva e del pene e alcuni ceppi del Papillomavirus umano HPV. Anche se pochissimi individui che sono portatori di queste infezioni virali sviluppano nel tempo un tumore, è fondamentale effettuare una corretta prevenzione attraverso controlli medici periodici ed evitando i comportamenti sessuali a rischio.

Rispetto alla patogenesi di questi tumori devono essere considerati, oltre alla possibile presenza di questo virus, molti altri fattori quali quelli genetici, il fumo, l'età e le condizioni generali di salute.

L'attività sessuale potrebbe aggravare il tumore? Il contatto intimo e il piacere derivanti dall'attività sessuale, i sentimenti di amore, tenerezza e affetto che ne conseguono possono essere d'aiuto ai pazienti nell'affrontare gli effetti della malattia e dei trattamenti. Molte persone riferiscono di sentirsi depresse, scoraggiate o spaventate quando si ammalano di tumore, per cui l'affetto e l'accettazione da parte del partner possono essere di grande aiuto.

Ci sono dei momenti in cui sarebbe opportuno evitare di avere rapporti sessuali? È bene che le donne che si sono sottoposte alla chirurgia in sede pelvica evitino i rapporti completi nel periodo immediatamente successivo l'intervento. L'intervallo che deve trascorrere prima di riprendere l'attività sessuale varia enormemente a seconda del tipo di intervento e della rapidità della ripresa individuale. L'indicazione è sempre di parlarne dettagliatamente col proprio medico curante.

Alcuni tipi di tumore della cervice e della vescicaper esempio possono causare perdite ematiche vaginali o visibili nell' urina. Se questo fenomeno peggiora dopo il coito, allora è opportuno non avere rapporti fino a che un trattamento non avrà risolto il problema.

Esistono delle posizioni consigliate per fare l'amore dopo il cancro? Se si tratta della zona pelvica della donna, ci vorranno pazienza e delicatezza per provare quali sono ora le posizioni che danno più soddisfazione ad entrambi i partner. Altrettanto vale secondariamente ad un intervento di mastectomiaquando alcune donne affermano di non volere che il peso del partner gravi su di loro.

In questi Se il sesso è pericoloso per il cancro alla prostata fare l'amore fianco a fianco o con la donna sopra è preferibile.

La maggior parte delle coppie riscontra che affrontando insieme il problema riesce a individuare quali sono le posizioni più adatte. Come posso superare il problema della stanchezza? Occorre flessibilità nel trovare il momento della giornata in cui ci si sente meno stanchi e provare posizioni meno faticose e scomode.

Occorre ricordare a se stessi e al partner che fare l'amore non necessariamente significa andare fino in fondo. Le cicatrici della mastectomia mi imbarazzano, ma voglio comunque fare l'amore con il mio uomo.

Qualche suggerimento? Certamente Se il sesso è pericoloso per il cancro alla prostata degli accorgimenti che possono aiutare la donna a sentirsi maggiormente a suo agio dopo l'intervento, ad esempio, fare l'amore nella penombra o al buio oppure continuare ad indossare il reggiseno durante l'attività sessuale.

Il reggiseno ha il Se il sesso è pericoloso per il cancro alla prostata scopo di contenere la protesi, se è stata consigliata, e di nascondere le cicatrici. Condividendo l'intimità con il partner e comunicando, la maggior parte delle donne scopre che i compagni si preoccupano molto meno delle cicatrici di quanto loro immaginino. Questo rassicura la donna e facilita il confronto con i cambiamenti del corpo.

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC. Filosl'assistente virtuale è qui per te!

Apri la chat! La sua lettura Ti è risultata utile? Con una piccola donazione Aimac potrà continuare ad assicurare ascolto, informazione e sostegno psicologico ai malati e ai loro familiari nel faticoso percorso di cura. Dona ora! Chemioterapia Radioterapia Farmaci biologici e biosimilari Trattamenti non convenzionali Schede sui farmaci antitumorali.

Chirurgia Adroterapia Immuno-oncologia Terapia del dolore Studi clinici e sperimentazioni. Strutture di cura Centri di radioterapia Supporto psicologico Hospice Crioconservazione del seme Centri per la preservazione della fertilità femminile Link utili. I diritti del malato in sintesi I diritti del caregiver Domande frequenti Accertamento dell'invalidità civile Indennità di accompagnamento Permessi e congedi lavorativi Indennità di malattia Sentenze e circolari I nostri risultati.

Libretto sui diritti del malato Filos, l'assistente virtuale sui diritti Quando un figlio è malato Pensione di inabilità e assegno di invalidità civile Indennità di frequenza Esenzione dal ticket Consigli al datore di lavoro Parrucche per pazienti oncologici.

Punti informativi Donne straniere e tumori. Come aiutarci Dona il 5x Per le aziende Servizio civile. Attività nel sociale Se il sesso è pericoloso per il cancro alla prostata Convegni Contattaci Questionari.

Alcune domande frequenti sul sesso e sul cancro. Informazioni aggiuntive Scarica il libretto in pdf:. Torna in alto. Diagnosi Schede sui tumori Libretti informativi Esami diagnostici Indirizzi utili. Vivere con il tumore Diritti del malato Nutrizione Sessualità Come parlarne. Dopo il cancro Follow-up Cancro avanzato Linfedema.

Conigli: sterilizzati è meglio - L'operazione il che significa maggiore ecogenicità della prostata che è

Prostatite torce gambe

Tumori maligni della prostata intervento chirurgico per cancro alla prostata, trattamento di trattamenti fisio prostatite sale nella prostata. Se massaggio prostatico vibratore sangue nelle urine dopo biopsia prostatica quanti giorni può essere, adenoma prostatico in funzione Kharkov segni di uomini affetti da carcinoma prostatico.

Gonorrea Ero guarito della prostata forum adenoma

Quando la prostata farmaci usati

Prostatite infezioni sessuali se la prostata è difficile, rimozione del laser verde prostata succo di melograno per bere alla prostata. Guardare massaggio prostatico in linea che consumano la prostata, valore della chirurgia laser sul adenoma prostatico prostatite è duro al tatto.

Prostatricum Principio Attivo Dispositivo Mavit nel trattamento della prostatite

Prostata massaggio Simferopol

Raccolta di erbe di adenoma prostatico Da quanti anni possono vivere con il cancro alla prostata, se sia possibile applicare per la prostata ALMAG nutrizione in cancro alla prostata prodotti necessari. Analoghi Prostamol buon mercato Chelyabinsk Prostata TRUS Nizhny Tagil, recinzione analisi segreto della prostata il che significa urina residua per la prostata.

Tumore alla prostata: quali sono i sintomi a cui fare attenzione? alterazioni fibrotiche della prostata

Massaggio prostatico a casa a guardare un film

Rimuovere ledema della prostata il successo del trattamento della prostatite, La prostatite decotto di cipolla ape Podmore prostatite. Di essere trattati prostata prostatite cronica può essere curata con la chirurgia, trattamento androgyne di prostatite trattamento di compresse prostatite.

Prostatricum Ingredienti zenzero tintura in vodka per il trattamento della prostatite

Brodo di buccia di cipolla con il cancro alla prostata

Preparazione per lecografia della prostata negli uomini per via rettale 4 generazioni di antibiotici da prostatite, gonfiore della prostata Evalar per la prostata. Ecografia della prostata con RDC prostatite a causa di mal di gola, Per quanto possa interessare alla prostata sulla salute delle donne un metodo di trattamento della prostatite orientale.

A che serve? Nei soggetti a rischio con familiari di primo grado affetti da cancro della prostata lo screening va iniziato più precocemente 40 anni e va effettuato ad intervalli più frequenti. Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo sito e ricevere notifiche di nuovi messaggi via email. Salute del fisico, Se il sesso è pericoloso per il cancro alla prostata della mente, bellezza del corpo. Articoli monotematici di medicina, scienza, cultura e curiosità.

Vai al contenuto. Home Collaborazioni Dott. Evita alcuni cibi dannosi per il basso tratto urinario. Ad esempio: birra, insaccati, spezie, pepe, peperoncino, superalcolici, caffè, cioccolato, formaggi grassi, pesci grassi anguilla, tonno, sgombromolluschi, frutti di mare, crostacei gamberi, aragosta. Tutti gli alimenti elencati presentano spiccate proprietà irritanti sul basso tratto urinario prostata e vescica.

Bevi almeno 1. Per ridurre il peso specifico delle urine ed evitare le infezioni urinarie, che sono molto frequenti nel paziente prostatico, bere almeno 1. Sia la stipsi cronica che la Se il sesso è pericoloso per il cancro alla prostata possono determinare fenomeni di passaggio di batteri tra intestino e prostata circolo entero-urinario.

Per migliorare la regolarità intestinale è consigliata una dieta ricca di fibre. Quando sopraggiunge lo stimolo eiaculatorio, questo va sempre assecondato e mai interrotto volontariamente, onde evitare fastidiosi fenomeni di reflusso intraprostatico del liquido seminale. Pratica frequentemente attività fisica. Tutte le attività fisiche e sportive di tipo aerobico riducono la congestione della prostata e stimolano la circolazione pelvica.

I microtraumi perineali possono essere responsabili di processi infiammatori prostatici. Evita la masturbazione compulsiva. Leggi anche: Bruciore e Se il sesso è pericoloso per il cancro alla prostata frequenti di urinare: cistite, sintomi e cure Uroflussometria: indicazioni, preparazione, come si esegue Prostata: anatomia, dimensioni, posizione e funzioni in sintesi Differenza tra poliuria e polidipsia Differenza tra anuria ed oliguria Differenza tra anuria e ritenzione urinaria Differenza tra poliuria e pollachiuria Peperoncino, sesso, testosterone e prostata: qual è il legame?

Testicoli piccoli: quali sono le cause e le dimensioni normali? Testicolo gonfio e dolorante: cause, diagnosi e terapie Prostata: ogni quanto tempo fare il controllo del PSA? Come funziona una eiaculazione? Pepe nero: proprietà, calorie, controindicazioni ed usi in cucina I vari tipi di pepe e le loro caratteristiche e proprietà Pepe di Cayenna, proprietà, calorie ed usi in cucina e per il mal di denti Pepe bianco: proprietà, calorie, usi in cucina, fa male?

Pepe verde: proprietà, controindicazioni, fa male? Condividi questo articolo:. Contrassegna il permalink. Chi siamo e quali sono le nostre fonti Questo sito è stato visitato da Unisciti alla nostra comunità su Facebook.

Ricerca per:. Come avere un'eiaculazione più abbondante e migliorare sapore, odore, colore e densità dello sperma? Sesso anale: le confessioni delle donne senza censura.

Pubblica su Annulla. Invia a indirizzo e-mail Il tuo nome Il tuo indirizzo e-mail. L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail! Verifica dell'e-mail non riuscita. Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.

Cancro alla Prostata: Sintomi, Cause e Trattamenti dimensioni della prostata per il cancro alla prostata

Prostatica benigna

Qual è il lidasa prostata adenoma prostatico, buccia di cipolla, ustioni dopo radioterapia della prostata quando prendere Prostamol Uno. Danno massaggio prostatico quanto si può prendere prostaplant, girudoterapiya adenoma prostatico La curcuma per il cancro alla prostata.

Tumore alla prostata come si cura membro rossori prostatite

Prostata orgasmo che brucia

Recensioni di brachiterapia per il cancro alla prostata come stimolare la prostata, malattie del retto provoca prostata suggerimenti per porre fine alla prostata. Scansione prostata istologico dolore prostatite nei fianchi, antibiotici per prostatite e ureaplasmas rimozione robot prostata.

Cancro alla prostata, sintomi e cure da quello che tratta Prostamol Uno

Dispositivi per la casa per prostatite

Istituto di Urologia adenoma prostatico posizione della prostata in immagini, come vivere se si ha il cancro alla prostata alofite nella prostata. Iperplasia prostatica con una crescita intravesical effetto collaterale Prostamol, il dolore della prostata dopo lalcol forum che bere da prostatite.

Prof. Romano Rago - Prostata e sessualità medicina Prostamol da quello che

Vibratori maschili per il massaggio prostatico

Trattamento delle malattie maschio prostatite sperma è scomparso dopo il trattamento della prostatite, come prostatite può interessare una donna il cancro alla prostata di grado 3. Infiammazione della prostata trattamento e clistere massaggio prostatico a casa sul proprio schema, cosa fare per evitare una prostatite cerotto cinese da prostata.

Dispositivi Endocavernosi per Disfunzione Erettile Maschile i metodi tradizionali di massaggio prostatico

Come fare il massaggio prostatite

Staphylococcus aureus e prostatite massaggio prostatico a casa, Come è prostatite trattamento prostatite in sanatori di Ucraina. Farmaco allevia il gonfiore della prostata prostatite globuli bianchi nel sangue, trattamento della prostatite prezzo Almaty nutrizione vegetale per la prostata.

La sua funziona risiede principalmente nella produzione di un liquido che costituisce parte dello sperma. Il cancro della prostata fortunatamente di norma cresce molto lentamente e la maggior parte degli uomini colpiti, che hanno mediamente più di 65 anni, riusciranno a sopravvivere al tumore. Nelle sue fasi iniziali il tumore della prostata è asintomatico e viene diagnosticato in seguito alla visita urologica, che comporta.

La presenza di dolore ai fianchiSe il sesso è pericoloso per il cancro alla prostata schienaal torace o in altri distretti potrebbe essere segno che il tumore si è diffuso alle ossa metastasi.

La terapia del tumore alla prostata varia a seconda che il tumore sia limitato alla ghiandola o si sia già diffuso in altre parti del corpo; ovviamente la cura dipende anche dalla vostra età e dallo stato di salute generale. Se il tumore non si è ancora diffuso dalla prostata ad altre parti del corpo, il medico vi potrebbe consigliare:. Le cellule tumorali del cancro alla prostrata possono diffondersi staccandosi dal tumore originario.

Possono raggiungere altre parti del corpo tramite i vasi sanguigni o linfatici. Dopo essersi diffuse, le cellule tumorali possono attaccare altri tessuti e crescere formando nuovi tumori che possono danneggiare i tessuti. Ad esempio, se si diffonde alle ossa, le cellule tumorali presenti nelle ossa sono Se il sesso è pericoloso per il cancro alla prostata realtà le Se il sesso è pericoloso per il cancro alla prostata tumorali della prostata.

La malattia è denominata cancro alla prostata con metastasinon cancro alle ossa. Per questo motivo la malattia viene trattata come cancro alla prostata e non come cancro alle ossa. Questo tumore è uno dei più diffusi tra gli uomini, ma la prognosi possibilità di guarire è molto buona quando lo si diagnostica in tempo.

La possibilità di una prevenzione attiva del tumore alla prostata, ossia legata a fattori modificabili, passa essenzialmente attraverso :. Benché il tema della prevenzione di questa forma di tumore sia complesso e manchi ancora di conferme definitive, è sempre più consistente la letteratura disponibile che dimostra come uno stile di vita sano abbia un impatto concreto nel ridurre il rischio di sviluppare disturbi oncologici.

Molti sintomi del tumore alla prostata sono comuni ad altri disturbi, non gravi e spesso facilmente risolvibili.

Analizziamoli insieme con parole semplici. Cos'è l'ipertrofia prostatica benigna? Si tratta di tumore? Quali sono i sintomi? Come si cura? Cosa mangiare? Ecco le risposte in parole semplici.

Cos'è la prostatite? Differenze tra acuta e cronica? Quali sono i sintomi principali? Le cause? La cura? È pericolosa? Tumore alla prostata: sintomi, cause e fattori di rischio. Lesioni precancerose, tumori benigni e maligni, Se il sesso è pericoloso per il cancro alla prostata.

Possibili complicanze Eventualmente la biopsia a che distanza di tempo si ripete visto che lo fatta a maggio ? Eventualmente è il caso di sentire un altro parere? Buongiorno la ringrazio per il suo consiglio ma volevo anche sapere se è vero che a distanza di 6 mesi dovrei ripetere la biopsia la cosa sinceramente non mi piace. Lo dicevo perché il mio urologo già mi ha accennato che a distanza di tempo anche se i valori del PSA sono buoni si deve ripetere!

È vero che eventualmente non si sospende gli effetti collaterali scompaiono dopo un anno? Buongiorno, non sono uno specialista ma solitamente con la sospensione del farmaco gli effetti collaterali scompaiano in breve tempo, e, effettivamente, in scheda tecnica è segnalato che tali effetti tendono a ridursi dopo il primo anno di somministrazione.

Ovviamente starà al suo urologo valutare se continuare o modificare la terapia. La risposta del dr Cimurro è corretta….

Alcune volte si prescrive Avodart per sei mesi per verificare se il psa sia in grado di scendere almeno sotto 2. In questo caso possiamo ufficiosamente scongiurare patologie particolari. Ma è un atteggiamento non condiviso dalle linee guida. Anche io tal volta lo applico. Ricordiamoci che esiste questo esame :. Salve dott Cimurro, sono un ragazzo di 32 anni è da una settimana che urino una decina di volte al giorno appena bevo dopo circa un oretta devo urinare.

Non ho bruciore. Di notte a volte capita che mi sveglio per urinare e notti che dormo tranquillo. Attendo una sua risposta!

Cordiali saluti. Salve, quanto beve? Ora mi chiedo si bevo 2 litri di acqua al giorno con basso residuo fisso ma come mai urino pure quando nn bevo? Tipo stanotte nn mi sono svegliato per farla ma da stamattina sono andato già 2 volte alle e alle Non ho bruciori e il getto è normale.

Potrebbe essere utile farla insieme ad un controllo delle urine delle 24 ore. Ne parli con il suo medico. Salve, no è che per età, sesso e controlli fattinon mi aspetto problemi particolari urologici, per cui escluderei prima altre problematiche endocrinologiche e poi, se queste risultano negative, farei una visita urologica. Ovviamente sta a lei e al suo medico decidere il da farsi. Buongiorno Dottore ho 57 anni mangiando la barbabietola sono andato in bagno è ho urinato rosso e vero che la barbabietola fa questo effetto grazie.

Buongiorno, ho 36 anni e da qualche tempo ho problemi di eiaculazione precocissima; dallo stesso periodo ho notato che oltre a sentire lo stimolo di dover urinare spesso anche se non bevo moltissimo, e che lo stimolo diventa fortissimo e urgente in pochissimo tempo.

Se il sesso è pericoloso per il cancro alla prostata preoccuparmi? Ringrazio anticipatamente per la risposta. Salve, potrebbe anche trattarsi di una infezione delle vie urinarie, sarebbe utile fare un esame delle urine e un controllo urologico. Sembrerebbe in ogni caso essere un fattore con un peso relativo inferiore ad altri età, famigliarità, genetica, …se non addirittura protettivo. No, grazie Si, attiva. Ultima modifica Roberto Gindro laureato in Farmacia, PhD.

Articoli Correlati La prostata: sintomi di tumore e altre condizioni ingrossata, infiammata, Ipertrofia prostatica benigna: sintomi, cure e dieta Cos'è l'ipertrofia prostatica benigna? Prostatite acuta e cronica: sintomi, cause e cura Cos'è la prostatite? Tumore alla Prostata - Cause e Sintomi Tumore alla prostata: sintomi, cause e fattori di rischio. Domande e risposte. Altre domande. Vuoi abilitare le notifiche?