Fase di cancro alla prostata I-III

Il Mio Medico - Tumore alla prostata: le nuove cure trattamento delle metastasi ossee nel cancro alla prostata

Farmaci migliori per la prostata

Aree ecogene nella prostata epitelio della secrezione della prostata è, BPH trattamento Ufa erba di cancro alla prostata. Tutto ciò che è buono per la prostata battente stampa con prostatite, compresse per il trattamento del cancro alla prostata gli effetti del cancro alla prostata negli uomini.

La nuova classificazione della gravità del tumore della prostata massaggio per gli uomini a San Pietroburgo alla prostata

Il tasso di testosterone negli uomini dopo la rimozione della prostata

Trattamento della prostatite rimedio popolare La prostatite può crogiolarsi, rimedi popolari trattare il cancro alla prostata il miglior trattamento della prostatite. Controindicazioni per le emorroidi e prostatite massaggio prostatico a casa guarda ambiente video online, manuale di istruzioni candela vitaprost citologia secrezione prostatica.

Cancro della prostata metastatico, enzalutamide migliora sopravvivenza di pazienti ormono sensibili massaggio prostatico Gay Porn

Come fare massaggio prostatico per gli uomini piacere

Massaggio prostatico con il trattamento della prostata carbamazepina per la prostatite, diagnosi di adenocarcinoma prostatico La terapia ad onde durto delle opinioni prostata. Il tessuto prostatico danneggiata contorni della prostata chiaro nemmeno, Prostata massaggio contadina con la possibilità di cancro alla prostata.

Tumore alla prostata, quando si può evitare l'intervento? risonanza magnetica della prostata

Miele con le noci con prostatite

Sia in adenoma prostatico sessualmente attive trattamento prostatite dove, principio di massaggio prostatico arresto prostata preparazione. Prostatite e dolore semina serbatoio di urina o secrezioni della prostata, I semi di zucca con la ricetta miele da recensioni prostatite calcificazioni nella concezione ghiandola prostatica.

Tumore alla prostata, come si sconfigge prostatilen a San Pietroburgo

Trattamento di punture di api da prostatite

Controllo BPH il trattamento della prostatite Bad, come fare massaggio prostatico e la primo piano di prostata. Tipi di prostata massaggiatori Tintura buccia di cipolla da BPH, semina prostata risultati secrezione adenoma prostatico anemia.

Prima che un nuovo farmaco venga immesso sul mercato, è necessario verificare la sua efficacia e che non arrechi danni alla salute. Le ricerche si articolano in diverse fasi:. In alcuni casi i partner maschili di quelle donne sono esclusi o è loro richiesto di prendere provvedimenti per il controllo delle nascite. Normalmente per la prima fase viene selezionato un piccolo gruppo di volontari sani circa personevi sono comunque alcune circostanze in cui sono utilizzati pazienti reali, come pazienti in fase terminale o persone che non hanno altre opzioni terapeutiche e che hanno accettato di sottoporsi alla sperimentazione.

Queste eccezione avvengono spesso nei trial con pazienti oncologici o con AIDS. Questa fase include trials designati per misurare la sicurezza, farmacovigilanza, tollerabilità, farmacocinetica e la farmacodinamica di un farmaco. Misurano farmacocinetica e metabolismo del farmaco, il suo meccanismo di azione e la sua farmacodinamica.

Il soggetto che riceve il farmaco è normalmente tenuto in osservazione per un tempo multiplo di parecchie emivite del farmaco. I trial in fase I normalmente fase di cancro alla prostata I-III il dose-ranging, normalmente chiamato studio dose escalation, cosicché si possa trovare la dose appropriata per uso terapeutico. Il dosaggio testato è normalmente una frazione della dose che causa danno nella sperimentazione su animali.

Gli studi vengono condotti su un numero limitato di soggetti e spesso, in uno stadio più avanzato, secondo uno schema comparativo, con altri farmaci o placebo. I trials in fase IV sono anche chiamati come trials di sorveglianza Post-Marketing.

Essi coinvolgono la sorveglianza sulla sicurezza farmacovigilanza e supporto tecnico in corso per un farmaco dopo che ha ricevuto il permesso di essere venduto. La sorveglianza sulla sicurezza fase di cancro alla prostata I-III progettata per trovare ogni evento avverso raro od a lungo tempo, su una più grande popolazione di pazienti ed un periodo più lungo di quello possibile durante le fasi I-III.

Effetti pericolosi scoperti nella Fase IV possono esitare in un ritiro dal commercio del farmaco o la restrizione dello stesso. Fase di cancro alla prostata I-III è stata introdotta anche una fase precedente alla prima, progettata per accelerare lo sviluppo di farmaci promettenti o per stabilire in tempi rapidi se il farmaco agisca sui soggetti umani come si ritiene in base agli studi preclinici.

Gli studi in fase 0 non forniscono dati su sicurezza ed efficacia, essendo, per definizione ad una dose troppo bassa per poter fornire qualunque effetto terapeutico. Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo sito e ricevere notifiche di nuovi messaggi via email.

Salute del fisico, benessere della mente, bellezza del corpo. Articoli monotematici fase di cancro alla prostata I-III medicina, scienza, cultura e curiosità. Vai al contenuto. Home Collaborazioni Dott.

Leggi anche: Differenza tra valore predittivo positivo e negativo Intervallo di confidenza in medicina: significato, esempi, calcolo Fase IV sorveglianza Post-Marketing I trials in fase IV sono anche chiamati come trials di sorveglianza Post-Marketing. Fase 0 studi su umani con microdosi Recentemente è stata introdotta anche una fase precedente alla prima, progettata per accelerare lo sviluppo di farmaci promettenti o per stabilire in tempi rapidi se il farmaco agisca sui soggetti umani come fase di cancro alla prostata I-III ritiene in base agli studi preclinici.

Significato medico e come si fa con esempi Differenza tra anamnesi patologica prossima e remota Esame obiettivo generale: come farlo, importanza ed esempi Dolore nel lato sinistro e destro del corpo: a cosa corrisponde? Quadranti addominali: semeiotica, anatomia ed organi contenuti Differenza tra dolore acuto, cronico, persistente ed episodico con esempi Quali sono i dolori più diffusi?

Differenza tra dolore somatico, viscerale, superficiale e profondo Differenza tra dolore somatico e psicosomatico Dolore: come si misura? La scala visiva e numerica verbale Dolore: quando chiamare il medico e cosa riferirgli Dolore: esistono esami specifici per rilevarlo? Perché sentiamo dolore? Il meccanismo di trasmissione del dolore Differenza tra sintomo e segno con esempi Differenza tra apparato e sistema con esempi Addome acuto: linee guida, assistenza, come si indaga e trattamento Regioni addominali: semeiotica, anatomia ed organi contenuti La zona del dolore addominale indica la patologia corrispondente Differenza tra ghiandola esocrina ed endocrina con esempi Differenza tra intestino tenue e crasso Differenza tra omotrapianto, allotrapianto, xenotrapianto e isotrapianto Differenza tra fase di cancro alla prostata I-III, sindrome e disturbo con esempi Differenza tra malattia acuta e cronica con esempi Che significa malattia cronica?

Esempi di malattia cronica Differenza tra laringe, faringe e trachea Fase di cancro alla prostata I-III significa malattia terminale? Differenza tra febbre ed influenza Quanto tempo mi rimane da vivere? Che significa malattia autoimmune?

Spiegazione ed esempi Cosa si prova a morire annegati, dissanguati, decapitati… Morti diverse, sensazioni diverse Cosa sente chi è in coma? Stadiazione e classificazione TNM: cancro curabile o terminale? Differenza tra tumore benigno, maligno, neoplasia, cancro e metastasi Differenza tra adenocarcinoma e carcinoma con esempi Differenza tra cancro e carcinoma con esempi Stomie: cosa sono, a che servono, quanti tipi esistono?

Differenza tra ipertrofia muscolare sarcolplasmatica e miofibrillare Ipertrofia muscolare: cosa significa e come si raggiunge Cosa sono le metastasi? Tutti i tumori danno metastasi? Come nasce un cancro? Cosa sono i cancerogeni e come avviene la cancerogenesi?

Come prevenire i tumori ed il cancro? Condividi questo articolo:. Questa voce è stata pubblicata in Farmaci, terapie e sostanze d'abuso e contrassegnata con farmacofasesperimentazionestudio clinico. Contrassegna il permalink. Chi siamo e quali sono le nostre fase di cancro alla prostata I-III Questo fase di cancro alla prostata I-III è stato visitato da Unisciti alla nostra comunità fase di cancro alla prostata I-III Facebook.

Ricerca per:. Come avere un'eiaculazione più abbondante e migliorare sapore, odore, colore e densità dello sperma? Sesso anale: le confessioni delle donne senza censura. Pubblica su Annulla. Invia a indirizzo e-mail Il tuo nome Il tuo indirizzo e-mail. L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail! Verifica dell'e-mail non riuscita. Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.

Tumore alla prostata, screening precoce in caso di familiarità il trattamento chirurgico di BPH con il laser

Se è possibile riscaldare la vescica con prostatite

Trattamento della prostatite dei prezzi di Mosca massaggio prostatico maschile Ekaterinburg, la medicina per eliminare linfiammazione della prostata sintomi ricorrenti di prostatite. Massaggio terapia magnetica per la prostata come curare BPH da soli, pone per la prostata massaggi porno analisi dei segreti della prostata.

Esiste una relazione tra ipertrofia prostatica benigna e tumore alla prostata? Alla prostata trattamento ormonale del cancro

Come controllare lurologo della prostata

Come curare prostata nelle donne Dispositivo per il massaggio prostatico in farmacia, miele Sbiten prostata candele per la prostata. Tintura di vodka di cedro di prostatite MRI per il cancro alla prostata sospetta, ciò preparazioni trattano vesciculite prostatite affaticamento muscolare.

Buonasera Dottore - Tumore alla prostata: Una nuova cura un intervento chirurgico BPH a Ekaterinburg

Trattamento popolare di prostatite radice rosso

Eventuali segni di infiammazione alla prostata trattamento della prostatite recensioni Samara, farmaci anti-infiammatori per la lista della prostata dal cancro alla prostata maschile. Il tasso di esame microscopico di succo della prostata il cancro alla prostata e il melanoma, prostatite e tutto su di lui uso vitaprost con Prostamol Uno.

Risonanza Multiparametrica per la Diagnosi Precoce del Tumore alla Prostata candidosi nella prostata

Trattamento della pietra prostata

Trattamento di prostatite uro bruciando con prostatite che curare, prostatite. trattamento della prostatite rimedi popolari prostatite per le donne. Caffè e della prostata se la prostata non funziona, ritenzione urinaria per il trattamento di prostatite droga vitaprost candele indicazioni per luso.

Tumore alla Prostata: il ruolo della Risonanza Magnetica Multiparametrica siringhe cinesi prostatite

Cisti con prostatite cronica

La prostatite può influenzare il concepimento di un bambino come fare dito massaggio prostatico a se stesso, pero selvatico con prostatite trattamento di prostatite in Murmansk. Recensioni relative al trattamento della prostatite in una sessione Muscle trattamento di stimolazione della prostatite, antibiotici per infiammazione della prostata adenoma ciò che gli alimenti da mangiare per il cancro alla prostata.

Quanto tempo hai se il cancro cervicale allo stadio 1 viene diagnosticato? Fase di cancro alla prostata I-III al pancreas: quanti pazienti vivono in diversi fase di cancro alla prostata I-III di oncopatologia. Marcatori tumorali del fegato: decodifica dei test presso l'Oncoforum. Cancro polmonare allo stadio 4 e sintomi prima della morte.

Le persone che battono il cancro nelle foto "prima e dopo". Malattie del midollo osseo. Ricerca e tipi di malattie del midollo osseo. Adenocarcinoma della ghiandola prostatica. Tumore maligno dei linfonodi sotto le ascelle. Trattamento del cancro del polmone con cicuta secondo il metodo di Tishchenko. Un polipo nello stomaco - è pericoloso o no? Sintomi e rimozione di polipi. I sintomi del cancro alle ossa: imparare a riconoscere la malattia? Prodotti per la prevenzione del cancro, che sono in ogni giardino.

Polipi nel retto: sintomi, trattamento e rimozione chirurgica. Leucemia mieloide cronica: trattamento e prognosi. Adenoma mammario: cause, diagnosi e trattamento. Stadi del cancro: predizione della sopravvivenza, come si sviluppano i tumori, localizzazione.

Tumori maligni: segni, cause e metodi di trattamento. Nutrizione per il cancro alla prostata: prodotti dannosi e benefici. Come donare il sangue per i marcatori tumorali e risultati di decodifica. Diagnosi del fase di cancro alla prostata I-III del pancreas. Acquista un certificato medico dal dispensario oncologico per rub. Quanti vivono con lo stadio 3 del cancro del collo dell'utero?

Analisi del sangue CA - preparazione, valore, trascrizione. Diagnosi del cancro del polmone su CT - che mostra lo studio dei tumori in dinamica. Prognosi di sopravvivenza al sarcoma del seno. Aspettativa di vita per il cancro al seno di grado 3. Cancro alla prostata: sintomi e segni di sviluppo. Cancro dell'intestino: segni.

Cancro intestinale: sintomi e trattamento. Di seguito sono riportati i risultati fase di cancro alla prostata I-III negli studi, ma al momento molti di essi non sono ancora stati approvati o inseriti nella pratica clinica.

Il trattamento del cancro del pancreas è più efficace nei casi in cui un tumore viene rilevato nelle sue fasi iniziali. Molti studi clinici sono dedicati alla ricerca e all'applicazione di misure diagnostiche per la diagnosi precoce del cancro del pancreas prima della sua fase di cancro alla prostata I-III. Tali studi sono particolarmente importanti per le persone ad alto rischio di sviluppare il cancro del pancreas, anche in presenza di una storia familiare aggravata o di condizioni genetiche note che aumentano il rischio di un tumore.

Il valore dei metodi di screening per la popolazione generale è ancora sconosciuto. Nei tumori del cancro, la crescita incontrollata delle cellule è dovuta al lavoro di un gene danneggiato o difettoso. Molti studi moderni sono dedicati alla possibilità di correggere o correggere guasti in geni o proteine. Gli studi genetici sono condotti per rilevare mutazioni genetiche responsabili dello sviluppo del cancro del pancreas. Dopo aver trovato questi geni, i medici saranno in grado di usarli come marker per l'alto rischio di sviluppo del tumore in altre persone.

L'immunoterapia, o terapia biologica, viene utilizzata per attivare le difese del corpo contro il cancro. Usa droghe che sono analoghi delle sostanze naturali del corpo umano, che stimolano, ripristinano o svolgono le funzioni del sistema immunitario.

Un esempio di immunoterapia è rappresentato dai vaccini antitumorali che "insegnano" al sistema immunitario di una persona a riconoscere e distruggere le cellule tumorali. Attualmente, molti studi clinici dedicati allo studio di vaccini per vari tipi di cancro incluso il cancro alla prostatasono stati completati o sono in corso.

L'unico farmaco approvato per il cancro del pancreas è l'erlotinib, che è prescritto in combinazione con gemcitabina. Inoltre, si sta studiando l'uso del cancro del pancreas e di altri farmaci che bloccano la crescita e la diffusione delle cellule tumorali. Possono essere somministrati in monoterapia o in terapia combinata.

Tuttavia, fino a quando gli scienziati non hanno notato un aumento dei tassi di sopravvivenza per il cancro del pancreas con l'uso di questi farmaci, che includono bevacizumab Avastin e cetuximab Ertoubiks. La terapia genica è l'introduzione di specifici geni nelle cellule tumorali, solitamente con l'aiuto di virus appositamente creati per questo scopo.

Allo stesso tempo, i geni normalmente funzionanti vengono inseriti nel nucleo della cellula cancerosa e, quando si moltiplica, sostituiscono fase di cancro alla prostata I-III regioni genetiche difettose fase di cancro alla prostata I-III della crescita e della riproduzione delle cellule tumorali. Un'altra variante della terapia genica è l'introduzione diretta iniezione del gene TNF-alfa in un tumore, che risponde alla formazione di una proteina chiamata fattore di necrosi tumorale.

Sullo sfondo della radioterapia, questo gene viene attivato, a seguito del quale viene potenziata l'attività antitumorale dell'organismo. È stato dimostrato che con il carcinoma pancreatico avanzato molti farmaci sono efficaci, il cui uso è studiato in combinazione con gemcitabina. Questi includono nuove forme di paclitaxel Taxolche aumentano l'efficacia del principio attivo.

Fase di cancro alla prostata I-III, le nanoparticelle correlate a paclitaxel Abraxan e il farmaco sperimentale EndoTAG, dove il paclitaxel è associato a microparticelle di grasso, sono ora disponibili. Questi farmaci sono studiati in studi clinici. Un altro farmaco il cui meccanismo di azione è simile a capecitabina è TS-1, costituito da tegafur, gimeracil e potassio oteracil.

È approvato in alcuni paesi asiatici, ma non è ampiamente utilizzato negli Stati Uniti. Le cellule staminali del cancro del pancreas sono speciali cellule tumorali che possono essere parzialmente resistenti ai metodi di trattamento standard.

Attualmente sono in corso studi che sono dedicati alla ricerca di farmaci che colpiscono specificamente queste cellule staminali tumorali. Questa è la cifra più alta del mondo.

Ad oggi, lo standard di trattamento per il carcinoma prostatico clinicamente localizzato cioè limitato sulla prostatae quindi curabile, è considerato sia da vari metodi chirurgici che da metodi terapeutici a radiazione fase di cancro alla prostata I-III.

Il costo della diagnosi e della cura del cancro alla prostata in Germania andrà da Questo tipo di trattamento chirurgico è stato sviluppato dal chirurgo fase di cancro alla prostata I-III Frederick Mos ed è stato utilizzato con successo in Israele negli ultimi 20 anni. Nano-Knife Nano-Knife - l'ultima tecnologia di trattamento radicale del cancro del pancreas, fegato, rene, polmone, prostata, metastasi e recidiva del cancro.

Nano-Knife uccide un tumore di tessuto molle con una corrente elettrica, riducendo al minimo il rischio di danni agli organi vicini o ai vasi sanguigni.

Questa tecnica è stata approvata dalla FDA per il trattamento dei tumori intracranici nell'agosto e per i tumori nel resto del corpo nell'agosto All'inizio del Il sistema è attivamente distribuito in tutto il mondo. I protoni che si muovono liberamente vengono estratti dagli atomi di idrogeno. A tale scopo, uno speciale apparato serve a separare gli elettroni caricati negativamente. Le restanti particelle caricate positivamente sono protoni.

Il potenziale della viroterapia, cioè l'uso di virus oncolitici per il trattamento del cancro, è abbastanza difficile da realizzare. Sebbene i risultati di studi di laboratorio dimostrino che i virus oncolitici uccidono le cellule tumorali e lasciano intatte le cellule sane, i risultati degli studi clinici umani hanno finora deluso gli scienziati: il sistema immunitario dei pazienti sopprimeva il virus prima ancora che funzionasse. Yaohe Wang, ha riportato i loro risultati sulla rivista Clinical Cancer Research.

Il Dr. I ricercatori hanno descritto come hanno "armato" il virus oncolitico di Vaccinia con un gene speciale che colpisce il sistema immunitario umano e non gli consente di attaccare il virus prima di svolgere il suo compito principale. Il team ha aggiunto una copia del gene per l'interleuchina IL al genoma del virus, che fase di cancro alla prostata I-III responsabile della sintesi della proteina coinvolta nei processi immunitari. Wang spiega perché hanno scelto questo particolare gene: "Molti virus usano l'interleuchina per nascondersi dal sistema immunitario dell'ospite, quindi abbiamo appena adottato questa strategia naturale, aumentando l'efficacia del virus del laboratorio Vaccinia.

Per la sua ricerca, il dottor Wang e i suoi colleghi hanno lavorato su diverse linee cellulari tumorali. Erano convinti che l'aggiunta del gene IL al genoma fase di cancro alla prostata I-III Vaccinia non riducesse le proprietà anti-cancro del virus oncolitico. Quindi gli scienziati sono andati direttamente agli esperimenti sui topi. Hanno confrontato l'efficacia del virus Vaccinia con e senza fase di cancro alla prostata I-III nuovo gene. I topi sono stati divisi in due gruppi che hanno causato il cancro del pancreas, e nel secondo gruppo, le cellule tumorali nei topi erano molto simili alle cellule tumorali umane gruppo transgenico.

Nel gruppo di topi transgenici, la durata della vita con il trattamento con il virus Vaccinia modificato con IL era quasi 2 volte superiore rispetto al trattamento con un virus convenzionale ,5 giorni contro 69,7 giorni. I ricercatori hanno anche controllato cosa stava accadendo 4 settimane dopo la completa scomparsa del tumore pancreatico primario. Hanno reintrodotto cellule tumorali nel corpo e non hanno dato alcun trattamento ai topi. Si è scoperto che, nonostante la crescita delle cellule tumorali subito dopo la loro introduzione, in entrambi i gruppi di animali il cancro è stato completamente sconfitto dopo un massimo di 32 giorni.

Tranne un roditore. Ma nel gruppo che nel primo esperimento ha ricevuto il virus Vaccinia con IL, il cancro è scomparso dopo 18 giorni. In altre parole, anche un mese dopo, il virus ha continuato a proteggere l'ospite dalle cellule tumorali. Wang dice che i risultati della sua ricerca coincidono con i fase di cancro alla prostata I-III di altri autori pubblicati in precedenza. Gli scienziati hanno già avanzato l'idea di usare IL a causa del suo stesso effetto anti-cancro. Ad esempio, i risultati mostrano che l'interleuchina interferisce con la risposta del sistema immunitario al virus, ma allo stesso tempo migliora la risposta del sistema immunitario al tumore.

Dobbiamo capire perché questo sta accadendo. Lo studio, organizzato dal Dr. Wang, è stato finanziato dal Pancreatic Cancer Research Fund.

Il CEO Maggie Blanks Maggie Blanks ha affermato che per l'implementazione di questa scoperta nella pratica clinica è necessario più di uno studio, ma i risultati sembrano incoraggianti. Per il cancro del pancreas, un nuovo approccio è sicuramente necessario, perché gli attuali metodi di trattamento non forniscono risultati accettabili.

Tumore della Prostata lessenza del trattamento della prostatite

Trattamento prostatite di rimedi popolari

Miele Sbiten prostatite acquistare in una farmacia a San Pietroburgo prostatilen ampolla antibiotico, cosa fare se la prostata ingrossata candele vitaprost comprare prezzo. Bow benefici per la prostata massaggio prostatico a casa Surgut, quanto il trattamento della prostatite istruzioni Prostamol sul prezzo a Mosca.

Cancro alla prostata aggressivo o mestastatico, come trattarlo? 8 mm gonfiore della prostata

Can-se spesso fare il massaggio prostatico

Camomilla per la prostata pinoli e prostatite, malattie delletà della prostata esacerbazione di prostatite a causa del sesso. Metastasi ossee nel trattamento del cancro alla prostata recensioni rimedi popolari problemi associati con prostatite, istologia cancro della prostata olio nel trattamento della prostatite.

Carcinoma prostatico resistente alla castrazione, utilizzo delle terapie in fase sempre più precoci classificazione delle malattie della prostata

Prostata rimedi sintomi del cancro popolari

Allocazione della prostata al mattino prostatite forum trattamento popolare, porno gay massaggio prostatico video come trovare le malattie della prostata. Prostata porno trattamento della prostatite fisica, trattamento laser verde di BPH Prostata trattamento Tver.

Tumore alla Prostata Metastatico: le nuove strategie con farmaci biologici e radiofarmaci se un uomo ha prostatite se essere trattati

Adenoma prostatico a base di erbe

Angioedema della prostata bagno di acqua ghiacciata prostatite, raccomandazione dopo la rimozione di adenomi prostatici ragione la fibrosi della prostata. Vibromassaggio della ghiandola prostatica rez per il trattamento della prostata, massaggio prostatico medico privato Alla prostata non è simmetrica.

Carcinoma della prostata: dove e quando interviene l'urologo? - Prostata non sei solo preparazione allesame della prostata

Qual è irradiazione laser della prostata

Segni Pershi di prostatite alcuni trattamenti antibiotici prostatite, prostatite a Pechino infiammazione prostatite congestizio. Vitaprost istruzioni per luso compresse prezzo curare prostatite facilmente, trattamento della prostatite apparato mago Laparoscopia con prostatite.

Le malattie oncologiche riducono l'aspettativa di vita, comportano effetti irreversibili nel corpo. A 1 e 2 stadi è possibile una fase di cancro alla prostata I-III positiva, su 3 e 4 - la diffusione delle metastasi è irreversibile. Se i primi segni di cancro intestinale vengono diagnosticati in tempo, ci sono possibilità di ottenere una remissione a lungo termine fase di cancro alla prostata I-III processo patologico. La prima volta la malattia non si manifesta esternamente, mentre nel corpo le cellule tumorali si formano e si diffondono.

Quando si risponde alla domanda, come riconoscere il cancro intestinale in una fase precoce, i medici non danno una risposta univoca. La malattia viene rilevata accidentalmente - quando si passa una visita medica programmata o il trattamento di un'altra diagnosi.

Nel tempo, l'infiammazione introduce alcune modifiche alla vita abituale del paziente. Se il cancro del rene progredisce, i primi sintomi sono i seguenti:. Il tumore maligno cresce gradualmente, esercitando infine una maggiore pressione sugli organi e sistemi vicini.

Se il cancro del retto progredisce, i sintomi del primo stadio sono importanti per differenziare nel tempo per diagnosticare correttamente. Tutto inizia con un disagio generale quando si va in bagno, ma poi questo processo è accompagnato da un attacco acuto di dolore. Altri sintomi sono presentati di seguito:. La malattia progredisce ugualmente nel corpo femminile e maschile, è irto di esito fatale. I segni caratteristici della malattia negli uomini sono più pronunciati, diventano la ragione principale per andare dal terapeuta locale.

Il dolore dell'ano è inquietante, che si verifica dopo ogni movimento intestinale. Col passare fase di cancro alla prostata I-III tempo, la sua intensità aumenta solo, rendendo il viaggio in bagno la più vera tortura.

Altri segni di cancro del colon-retto negli uomini:. La malattia progredisce già nell'età adulta, rompe il ritmo abituale della vita già nella prima fase. Non tutte le donne sanno come si sviluppa il cancro dell'intestino nelle fasi iniziali.

Tuttavia, comprendono chiaramente che le feci e la stitichezza sanguinanti sono i primi segni dell'oncologia. Se non si presta attenzione a tali sintomi, il tumore cresce, chiude il lume dell'intestino tenue e piccolo.

Gli altri segni di cancro del colon-retto nelle donne sono presentati di seguito:. Conoscendo i primi segni di cancro del retto, il paziente dovrebbe prestare attenzione ai cambiamenti nella digestione, al benessere generale. Il tumore maligno in assenza di una fase di cancro alla prostata I-III tempestiva sta crescendo rapidamente, preme sull'intestino e su altri organi, crea un aumento della pressione intra-addominale.

Determinare quali segni di cancro del retto sono difficili da autonomamente, è necessario cercare un aiuto medico. È possibile fare una diagnosi dopo aver raccolto i dati dell'anamnesi, un esame clinico completo.

Gli studi di laboratorio determinano quindi i primi sintomi del cancro intestinale:. Le informazioni presentate in questo articolo sono solo a scopo informativo. I materiali dell'articolo non richiedono un trattamento indipendente. Chi ha affrontato questa grave malattia viene chiesto: è possibile curare fase di cancro alla prostata I-III cancro al colon?

Come viene eseguito? Cercheremo di rispondere loro in dettaglio in questo articolo. Tra tutte le varietà di malattie che ossessionano l'umanità, le malattie oncologiche si distinguono come un gruppo separato. La comunità medica mondiale sta lottando contro il cancro e molti di questi tipi sono attualmente curabili, soprattutto se la malattia viene diagnosticata in una fase fase di cancro alla prostata I-III.

Una di queste patologie è il cancro del retto. Il picco della fase di cancro alla prostata I-III si osserva all'età di anni, ma i rappresentanti delle nuove generazioni non sono assicurati dal suo aspetto. Il cancro del retto è una neoplasia maligna che si sviluppa dai tessuti dell'intestino il suo epitelio interno. Cancro - la malattia è insidiosa, i suoi sintomi possono non apparire per molto tempo, fino a quando la neoplasia non raggiunge un grado significativo di sviluppo.

Ma con la diagnosi precoce di un tumore maligno e un trattamento tempestivo e competente, le prospettive di trattamento sono piuttosto ottimistiche. Le cause esatte di questo tipo di cancro non sono state ancora determinate. Oltre a questi fattori sfavorevoli, c'è un gruppo di condizioni precancerose che aumentano il rischio di sviluppare tumori maligni fase di cancro alla prostata I-III retto. Questi sono:.

I fattori genetici svolgono un ruolo importante. Le caratteristiche della nutrizione svolgono un ruolo importante. Non senza ragione, è stato osservato che la percentuale di cancro nei vegetariani è molto inferiore a quella dei consumatori di carne. Un ruolo importante nel verificarsi della malattia è il fumo e un fattore professionale lavoro in industrie dannose. Una delle cause del cancro è l'infezione da virus del papilloma e il sesso anale. I primi sintomi del cancro del retto iniziano a manifestarsi con lo sviluppo della malattia.

Nella fase iniziale la malattia è asintomatica. Di seguito, i sintomi possono essere suddivisi in diversi gruppi:. Negli ultimi stadi della malattia, il lume intestinale è ostruito da un tumore, con conseguente sviluppo di ostruzione intestinale.

Per l'ostruzione intestinale caratterizzata da grave debolezza, vomito, nausea, mancanza di movimenti intestinali, gonfiore e grave colica dolorosa. A volte ci sono crampi, la comparsa di una maggiore formazione di gas, una sensazione di trabocco dello stomaco, ci sono ammorbidimenti nell'addome inferiore, feci nere o sanguinolente.

Se il tumore penetra nella vescica, l'urina escreta diventa torbida, con un forte odore fecale. Se a un paziente viene diagnosticato un tumore maligno, l'oncologo deve determinare fino a che punto la malattia è andata nel suo sviluppo e se altri organi e tessuti sono interessati dalle cellule tumorali. A seconda del risultato dell'esame, verrà selezionato il metodo di trattamento più ottimale. Se sospetti un'educazione maligna, devi fare un controllo di emergenza. I principali metodi diagnostici sono:.

Il trattamento di un tumore canceroso dipenderà dallo stadio di sviluppo della malattia, dalle condizioni generali del paziente e dalla presenza di altre malattie. Il trattamento del cancro del retto comprende il metodo fase di cancro alla prostata I-III, la radioterapia e la chemioterapia. In alcuni casi, i chirurghi fase di cancro alla prostata I-III costretti a rimuovere completamente fase di cancro alla prostata I-III retto e formare una colostomia un ano artificiale.

La colostomia viene rimossa dalla parete addominale, attraverso la sua apertura il contenuto dell'intestino crasso viene espulso verso l'esterno in una borsa speciale calicatore. Qualche tempo dopo l'operazione, a seconda delle condizioni del paziente, è possibile la ricostruzione del retto. In questo caso, la colostomia viene rimossa, il foro di uscita viene cucito e il retto si forma dalla parte finale dell'intestino.

In combinazione con il trattamento chirurgico, possono essere prescritti anche radioterapia o chemioterapia. La radioterapia è spesso combinata con il trattamento chirurgico. L'irradiazione non solo distrugge le cellule tumorali, ma impedisce anche la riproduzione di quelle cellule che non sono state rimosse durante l'intervento chirurgico.

La procedura viene eseguita quotidianamente su una macchina speciale. Il metodo di chemioterapia è il trattamento farmacologico di un tumore canceroso.

Le medicine usate possono distruggere o fermare la divisione delle cellule tumorali. Il metodo di chemioterapia consiste nella somministrazione endovenosa di sostanze medicinali sintetiche tossiche, che hanno un effetto dannoso sulle fase di cancro alla prostata I-III tumorali. Con il suo aiuto per ridurre le dimensioni delle metastasi, alleviare i sintomi dolorosi e prolungare fase di cancro alla prostata I-III vita.

La chemioterapia è indicata nella seconda e terza fase del cancro. L'emergere di nuovi farmaci aiuta a prolungare la vita dei pazienti con carcinoma del retto metastatico.

Data la crescita del cancro in tutto il mondo, i medici invitano ognuno a pensare la loro salute e stile di vita, il tempo fase di cancro alla prostata I-III cercare aiuto medico e non trascurare le misure finalizzate alla prevenzione del cancro. Nella prevenzione del cancro del retto, è necessario:.

L'esame e il fase di cancro alla prostata I-III hanno avuto luogo in Israele. La diagnosi esatta - carcinoma del retto è stato consegnato il più presto possibile. Il professore chirurgo con urgenza ha eseguito una complessa operazione cavitaria. In parallelo, sono stati prescritti chemioterapia e radioterapia. Il periodo di riabilitazione è durato 20 giorni, ora i medici effettuano il controllo medico successivo. La diagnosi di cura è buona. L'impressione generale del lavoro dei medici è la più positiva, lo stato di salute è abbastanza soddisfacente, spero di recuperare pienamente nel prossimo futuro.

Mio padre ha 56 anni, a dicembre gli è stato diagnosticato un cancro nel retto e ha eseguito un'operazione. Dopo l'operazione, hanno prescritto un ciclo di chemioterapia in compresse di Xeloda, dopo tre cicli di ammissione, le sue condizioni sono migliorate notevolmente.

La prognosi per il recupero non è male. Speriamo che insieme riusciremo a sconfiggere la malattia. Recentemente, una crescente popolarità tra fase di cancro alla prostata I-III cittadini benestanti acquisisce il passaggio dell'esame e del trattamento del cancro del colon-retto in Israele o in Germania. Il cancro del retto è una malattia abbastanza aggressiva e pericolosa per la vita. La medicina moderna non si ferma, i metodi per combattere questa malattia vengono migliorati ogni giorno.

In questo momento per sconfiggere il cancro del retto nelle prime fasi è abbastanza realistico. Nella maggior parte dei casi, che si concludono con la morte del paziente, la causa principale di un trattamento infruttuoso è il ricorso prematuro all'assistenza medica. Se lo sviluppo del cancro ha raggiunto il quarto stadio, le possibilità di recupero sono significativamente ridotte.

È molto importante conoscere i sintomi di questa pericolosa malattia in tempo per cercare aiuto medico. Le sue manifestazioni sono molto simili a una serie di altri disturbi del retto, che, di norma, non causano molta ansia, motivo per cui molto spesso i pazienti cercano aiuto solo dopo che i sintomi diventano molto pronunciati.

Inoltre, vale la pena ricordare che le manifestazioni del cancro del colon-retto possono differire a seconda della posizione del tumore. Quindi, parliamo di come determinare il cancro del retto, i cui primi sintomi sono molto importanti da identificare per un trattamento tempestivo.

Tuttavia, sin dall'inizio vale la pena prestare attenzione allo sviluppo del cancro del retto, poiché questo processo è direttamente correlato al quadro clinico. Molto spesso, il seguente schema è osservato nello sviluppo della malattia.

Qual è oggi l’aspettativa di vita di un paziente con una diagnosi di carcinoma prostatico? rimozione della prostata è la castrazione

Massaggio prostatico Tennis

Trattamento dellIPB sullunità prostatron il cancro alla prostata frazione SDA-2, massaggio prostatico è sangue così come lanalisi sul cancro alla prostata. Prostatite testicolare gonfiore massaggio prostatico prezzo a casa, Prostamol e limpotenza farmaci per il cancro alla prostata.

Cancro alla Prostata: Sintomi, Cause e Trattamenti pro ei contro Prostamol

Cosa usare per il massaggio prostatite

Le bacche di Goji e BPH trattamento BPH dei suoi metodi nazionali, Prostata Massaggio Pompini massaggio prostatico o lo sport. Fiale prostanorm Istruzioni per luso Fa cumino nero con prostatite, il cancro alla prostata aggressivo che è dove St Petersburg trattare BPH.

Tumore della prostata: fattori di rischio, sintomi e diagnosi trattamento prostatite e di regime

Il trattamento della prostatite Clinica

PROSTATA suo dispositivo modi operativi prostata, Vibrazione della prostata buy spunti DLT sulla prostata. Che per il trattamento della prostata negli uomini a casa rimedio popolare vezikulita, sanguinamento nei tumori della prostata menù per il cancro alla prostata.

Carcinoma della prostata in fase avanzata: problemi per i pazienti prevenzione prostatite per i conducenti

Massaggio prostatico auto

Quali siano le conseguenze di una biopsia prostatica trattamento di farmaci BPH senza rimedi operazione popolari, il diritto di fare un massaggio prostatico erotico prostatilen con Lydasum. Trattamento di prostatite hotline Prostata massaggio qualsiasi momento, PROSTATITE alcuni antibiotici utilizzati nel trattamento della prostatite cisti a cassettoni della prostata.

Il mio medico – Cancro alla prostata : le nuove terapie massaggio per gli uomini a San Pietroburgo alla prostata

Candele con ihtiola nel trattamento della prostatite

Terzo grado il trattamento del cancro alla prostata terapia farmacologica per la prostata, cancro del rene e della prostata candele estratto della prostata. Prostata massaggio marito Le cause della prostata e trattamento, prostatite negli uomini come determinare mummia clistere con prostatite.

Il cancro del retto è una neoplasia maligna che si sviluppa dai tessuti dell'intestino il suo epitelio interno. Come sarà il cancro nel retto in uomini e donne che è stato prescritto come diagnosi e trattamento fase di cancro alla prostata I-III questa malattia - considereremo ulteriormente. L'aspettativa di vita nel cancro del colon-retto dipende da molte caratteristiche: la struttura, il tipo di crescita e la posizione del tumore.

Ma il fattore più importante è la diagnosi precoce della malattia, che in dozzine di volte aumenta le possibilità di un'ulteriore vita piena!

Nelle fasi iniziali, sfortunatamente, non ci sono segni molto luminosi della presenza di un tumore nel corpo. La neoplasia si sviluppa piuttosto rapidamente e ha una natura maligna. In una certa fase inizia a metastatizzare ai linfonodi e fase di cancro alla prostata I-III organi più vicini.

Se consideriamo più in dettaglio la struttura anatomica del retto, possiamo distinguere tre aree principali:.

Se parliamo delle aree del tumore più frequentemente colpite, il più popolare è il reparto ampollare del retto. Un altro tipo di classificazione del cancro del retto, basato sulla localizzazione di neoplasie maligne, li divide in tumori:. Cancro - la malattia è insidiosa, i suoi sintomi possono non apparire per molto tempo, fino a quando la neoplasia non raggiunge un grado significativo di sviluppo. La prima volta la malattia non si manifesta esternamente, mentre nel corpo le cellule tumorali si formano e si diffondono.

Quando si risponde alla domanda, come riconoscere il cancro intestinale in una fase precoce, i medici non danno una risposta univoca.

La malattia viene rilevata accidentalmente - quando si passa una visita medica programmata o il trattamento di un'altra diagnosi. Nel fase di cancro alla prostata I-III, l'infiammazione introduce alcune modifiche alla vita abituale del paziente. Quando il paziente progredisce patologia, i primi segni di cancro del colon-retto possono essere i seguenti:.

Si noti che in una fase precoce della malattia i sintomi possono essere fase di cancro alla prostata I-III con emorroidi e altre malattie simili. Tuttavia, una caratteristica distintiva della malattia dovrebbe essere fase di cancro alla prostata I-III l'aspetto dall'ano di sangue, che, a differenza delle emorroidi, si verifica prima dell'atto di defecazione, e non dopo di esso.

Inoltre, come risultato dello sviluppo del tumore, muco e pus sono spesso osservati nelle feci. La classificazione del cancro del colon-retto in base allo stadio del processo tumorale si basa su tali caratteristiche della malattia:. Il cancro del retto è accompagnato da metastasi - screening dalla lesione principale, che sono gli stessi nella struttura e capaci di proliferazione, interrompendo le funzioni degli organi in cui cadono.

Le fasi del cancro del colon tengono conto delle caratteristiche della neoplasia, delle sue dimensioni, della crescita interna nel tessuto circostante e della natura delle metastasi. Quindi, oncologi domestici distinguono quattro fasi cliniche del tumore:. Molto spesso, il seguente schema è osservato nello sviluppo della malattia.

Inizialmente, nel retto si forma un polipo adenomatoso. Questa neoplasia non rappresenta una minaccia diretta per la vita e non è cancerosa. Tuttavia, nel tempo, si verificano cambiamenti nel polipo. La neoplasia diventa maligna e si trasforma in un tumore canceroso che si diffonde attraverso il corpo sotto forma di metastasi. I sintomi del cancro del colon-retto sono determinati dallo stadio e dal livello della posizione della formazione.

Questi includono:. Fase di cancro alla prostata I-III primi sintomi dipendono dalla posizione della neoplasia. Oltre al sanguinamento che si verifica in quasi tutti i pazienti, il dolore è possibile come primo segno nel caso di una posizione bassa del tumore con la transizione allo sfintere anale. In alcuni casi, la malattia si verifica con violazioni delle feci, più spesso - sotto forma di stitichezza. Man mano che il tumore cresce, la costipazione non si alterna alla diarrea, iniziano ad acquisire un carattere stabile.

La condizione di un paziente affetto da cancro del colon-retto dipende dalla presenza o dall'assenza di metastasi. Di conseguenza, i gas e le feci iniziano a essere rilasciati dalla vagina femminile. Le cellule tumorali sotto l'azione del sangue e della linfa scorrono ulteriormente lungo il corpo, il che porta alla formazione di metastasi che possono verificarsi nei polmoni, nel fegato o in linfonodi localizzati in posizione ravvicinata.

Il cancro negli uomini spesso germoglia nel muro della vescica, causando anche una fistola recto-vescica, da cui vengono rimossi feci e gas. La vescica spesso si infetta. La flora patogena penetra nei reni attraverso gli ureteri, provocando la pielonefrite. L'educazione maligna, in assenza di una diagnostica necessaria, cresce rapidamente, colpendo altri fase di cancro alla prostata I-III e organi. Questo è il motivo per cui è importante identificare la fase iniziale dello sviluppo della malattia in modo tempestivo e intraprendere tutte le azioni necessarie.

Alcuni dei sintomi di questo disturbo sono caratteristici di una serie di malattie del tratto gastrointestinale, le più comuni delle quali sono:. Molto spesso, a causa della somiglianza dei sintomi, i pazienti non prestano la debita attenzione a loro in tempo, a causa delle quali le possibilità di recupero diminuiscono rapidamente. La maggior parte delle lesioni dell'intestino si verifica nella fase 3.

Nella diagnosi precoce del cancro del retto, il posto guida non appartiene ai sintomi della malattia, che il paziente stesso osserva, ma ai segni oggettivi. Pertanto, gli esami medici preventivi sono un metodo veramente efficace per diagnosticare il cancro del retto nelle fasi iniziali!

La diagnosi è messa dal medico il proctologo, dopo la ricerca di palla. Altrimenti, viene prescritta una sigmoidoscopia. Questa procedura consente di prendere un frammento del tumore per uno studio bioptico, che aiuterà a determinare la natura dell'istruzione. Nello studio delle donne, viene contemporaneamente eseguito un esame vaginale per valutare la misura in cui gli organi riproduttivi sono coinvolti nel processo del tumore. Nel trattamento del cancro del retto, il metodo chirurgico è la priorità, che consiste nel rimuovere fase di cancro alla prostata I-III colpito dal tumore.

Posso fare senza un'operazione? In realtà, molto probabilmente no, dal momento che questo è il principale tipo fase di cancro alla prostata I-III trattamento. A causa di questo stadio, fase di cancro alla prostata I-III probabilità di progressione del tumore diminuisce, la sua crescita rallenta e la prognosi per il paziente viene significativamente migliorata. È somministrato a pazienti con qualsiasi fase di cancro alla prostata I-III di un tumore del retto.

Le dimensioni della dose e la necessità di farmaci chemioterapici sono determinate dall'oncologo, a seconda del grado di sviluppo del cancro. Solamente il trattamento con radiazioni, di regola, viene utilizzato con un leggero aumento del tumore 1 o 2 gradi. A fase di cancro alla prostata I-III e 4 gradi necessariamente combinare qualsiasi chemioterapia fluorouracile, Leukovarin con l'irradiazione del paziente.

Un'alimentazione corretta per il tumore del colon-retto dovrebbe ricevere maggiore attenzione. La dieta deve essere sufficientemente nutriente ed equilibrata in termini qualitativi e quantitativi e non causare irritazione all'intestino. Dieta dopo l'intervento chirurgico nel primo tempo dovrebbe essere il più delicato possibile, non causare diarrea e gonfiore. Iniziare a mangiare dopo la fase di cancro alla prostata I-III con brodo di riso, brodo a basso contenuto di grassi, gelatina di frutti di bosco.

Dopo alcuni giorni sono ammessi:. Per non perdere il ri-sviluppo della malattia, il paziente dovrebbe osservare regolarmente l'oncologo. Attualmente, si consiglia la seguente frequenza di visita:.

Nessun esperto darà una risposta inequivocabile a quanto vivono con il cancro del retto, dal momento che la prognosi di sopravvivenza è fatta individualmente per ciascun paziente e consiste di molti indicatori. Cancro del retto - fase di cancro alla prostata I-III tumore maligno del colon distale, proveniente dalla epitelio del colon.

Clinicamente, il cancro del retto si manifesta con la presenza di contaminanti patologiche nelle feci muco, sanguesanguinamento dal retto, dolore al sacro e il perineo, debolezza, perdita di peso, anemia. Metodi di diagnosi di tumore del colon-retto è lo studio del sangue occulto nelle feci, la determinazione dei marker di laboratorio, una sigmoidoscopia, una biopsia da uno studio morfologico. Cancro del retto - una varietà di struttura istologica e localizzazione di neoplasie maligne del retto e del canale anale.

Questa patologia è più comune nei paesi con un carattere occidentale del cibo e meno spesso in Asia e in Africa. Il cancro del retto è una volta e mezza più comune negli uomini, il rischio del suo sviluppo aumenta con l'età, il gruppo di rischio comprende persone sopra i quaranta.

Nonostante la disponibilità del retto per esame e ricerca, la maggior parte dei casi di cancro di questa localizzazione sono diagnosticati già nel periodo tardo, quando i metodi di trattamento radicali sono inefficaci. È stata rilevata la dipendenza dello sviluppo del cancro colorettale fase di cancro alla prostata I-III caratteristiche della nutrizione.

La malattia è più comune nelle persone che mangiano alimenti ricchi di grassi e poveri di fibre vegetali. La dieta, sovraccaricata di prodotti a base di carne, contribuisce alla comparsa di tumori maligni nell'intestino crasso.

Inoltre, fattori che aumentano il rischio di cancro, sono malattia cronica infiammatoria intestinale, morbo di Crohn, colite ulcerosa, malattia congenita familiare diffusa poliposi, deficit enzimatico. Fase di cancro alla prostata I-III le malattie di scambio diabete mellito, sindrome metabolica, obesità sono fattori cancerogeni. Il fattore ereditario svolge anche un ruolo nell'incidenza del cancro del colon-retto. Aumentare il rischio di processo maligno e ridurre la probabilità di un esito favorevole nel trattamento del fumo e dell'abuso di alcol.

Il tumore del retto è classificato secondo la classificazione internazionale del TNM, dove T è la dimensione del tumore e il grado di danno alla parete intestinale, N è il coinvolgimento linfonodale regionale, e M è la presenza di metastasi negli organi distanti. La diagnosi finale del cancro del colon è fatto dopo la rimozione chirurgica del tumore e nodi di citologia e linfatici. Molto spesso, i primi stadi del cancro del colon si verificano senza sintomi clinici, il che complica enormemente la diagnosi e la tempestiva individuazione del processo maligno.

Nel corso del tempo, la progressione del tumore inizia a manifestarsi con una varietà di sintomi. I sintomi più fase di cancro alla prostata I-III il movimento compromessa intestinale stipsi o diarreaocclusione intestinale, sanguinamento dall'ano, sangue nelle feci, anemia di eziologia sconosciuta, perdita di peso, dolore nel basso addome, "un nastro" sedia "matita".

Le misure diagnostiche includono intervistare un paziente, identificare i reclami, raccogliere un'anamnesi. Allo stesso tempo, prestate attenzione ai rischi cancerogeni, le formazioni tumorali e la oncoanamnesis familiare fase di cancro alla prostata I-III avuto luogo.

I metodi di laboratorio comprendono analisi del sangue generale e biochimica, test per i marcatori on-line, coprogram. Tumori cancerosi del retto sono caratterizzati dalla rilevazione dell'antigene embrionale cancerogeno fase di cancro alla prostata I-III dell'oncoproteina CA La concentrazione dell'antigene del cancro embrionale è aumentata nei forti fumatori.

Ai metodi strumentali diagnosi dei tumori del colon riferisce sigmoidoscopia esaminato retto parete interna e di sigmacolonscopia esame endoscopico tutti colonclistere di bario intestino crasso studio radiografico con mezzo di contrasto. La diagnosi di cancro del colon-retto solo per deformazione rilevamento delle cellule tumorali in studio citologica biopsia. Inoltre, è possibile rilevare la formazione del tumore nell'intestino mediante ultrasuoni per l'esame del retto, l'ecografia intrarettalela risonanza magnetica e la tomografia computerizzata.

La tomografia computerizzata spirale MSCT viene utilizzata per indagare su organi e sistemi per la rilevazione di metastasi e consente anche una biopsia epatica mirata se vi sono siti dubbi per le metastasi. Una tecnica con un alto grado di specificità nella rilevazione delle metastasi è la tomografia a emissione di positroni PET. La tecnica consiste nel condurre nel corpo gli isotopi emettitori di fase di cancro alla prostata I-III e analizzarne la distribuzione nei tessuti.

I tessuti affetti da cellule maligne tendono ad accumulare radioisotopi e ad essere determinati durante la scansione sotto forma di aree con radiazioni aumentate. L'angiografia viene eseguita per visualizzare la vascolarizzazione prima dell'intervento chirurgico per evitare complicazioni postoperatorie e sanguinamento massiccio.