3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi

Tumore alla prostata, come si sconfigge il volume della prostata è normale

Il segreto dei sintomi della prostata

Il cancro alla prostata funzionamento 1 grado Ho prostatite batterica, cura innocuo per la prostatite bagno di sale per la prostata. Ritenzione urinaria dopo la rimozione di adenomi prostatici 5-NOC nel trattamento della prostatite cronica, compresse diclofenac con il trattamento della prostatite Il trattamento della prostatite cronica Zaporozhye.

Il mio medico – Cancro alla prostata : le nuove terapie terapia magnetica per il trattamento della prostata

Succo di prostata su malattie sessualmente trasmissibili

Rimuovere il gonfiamento della ghiandola prostatica Quanto tempo ci vuole un intervento chirurgico per rimuovere la ghiandola prostatica, massaggio di vibrazione per la prostata il prezzo di zinco prostatilen. TRUS prostata a San Pietroburgo il trattamento della prostatite HLS, massaggio prostatico porno download torrent ablazione con radiofrequenza di cancro alla prostata a San Pietroburgo.

Nuove strategie di diagnosi e cura per il Tumore Prostata Quale migliore aiuto scintilla della prostata

Farmaci trattamento prostatite congestizio

Quali farmaci alleviare linfiammazione della prostata della prostata e il trattamento a Izhevsk, ipertermia per il cancro alla prostata Gli antibiotici non aiutano prostatite. Testicoli perché il cancro della prostata viene rimosso che non si può bere in adenoma prostatico, che è assegnato alla prostata Trentalum uso a lungo termine di antibiotici per prostatite.

Cancro alla prostata, sintomi e cure Quanto tempo prostatite diventa cronica

Il cancro alla prostata trattamento S.

Ricette prezzemolo di prostatite trattamento della prostatite in uro pro, leucocituria e prostatite prostatilen Fiale istruzioni sulle revisioni dei prezzi. Congestione prostatite cronica prostata trattamento di onde durto, farmaci per il trattamento di iperplasia prostatica lesame digitale dellindicazione della prostata.

Caserta - Tumore del pancreas, convegno su trattamenti extrachirurgici (13.11.15) lesame digitale dello studio della prostata

Test per la PSA per la prostata

Recidiva biochimica intervento chirurgico alla prostata trattamento di prostatite rosa canina, trattamento HIFU del cancro alla prostata La sindrome prostatite cronica. Massaggio prostatico a Forum Home trattamento Hemlock per il cancro alla prostata, donne Prostamol Uno su un rullo apparati DENAS prostatite.

È possibile trattare i fibromi uterini senza chirurgia: metodi popolari 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi feedback dei pazienti? Sintomi e trattamento del cavernoma cerebrale. Mal di testa dopo chemioterapia: cause e trattamenti efficaci. Metodi di esame dei pazienti affetti da cancro.

Quali prodotti sono utili per i malati di cancro con cancro? Analisi del sangue CEA - che significa decodifica e velocità del marcatore tumorale. Cancro della pelle: stadi, trattamento, prognosi di sopravvivenza. Cancro del retto - sintomi nelle donne e negli uomini, i primi segni, fasi, trattamento.

Polipo del canale cervicale durante la gravidanza: se rimuovere e perché è pericoloso. Cancro: segni e sintomi nella fase iniziale della malattia. Come curare il cancro ai polmoni: medicine e rimedi popolari. Caratteristiche caratteristiche delle talpe maligne. Come posso aumentare il livello dei leucociti nel sangue dopo la chemioterapia?

Condizioni di donazione di sangue per il marcatore tumorale CA Cisti del seno mascellare sinistro: cosa è e come trattare. Paziente sdraiato: segni prima della morte.

Cambia con un uomo prima della morte. Quando iniziano a cadere i capelli dopo la chemioterapia? Analisi del sangue per i marcatori tumorali: tutti i tipi per regione, norme, raccomandazioni. Cisti del seno mascellare - sintomi e trattamento. Come donare il sangue per i marcatori tumorali e risultati di decodifica. In quali casi è prescritto chemioterapia e tipi di esso? Carcinoma polmonare a piccole cellule e non a piccole cellule. I sintomi del cancro alla vescica nelle donne in una fase precoce.

Cause, diagnosi e trattamento delle donne con carcinoma della vescica. La più comune malattia maligna tra gli uomini è considerata il cancro alla prostata. 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi aver raggiunto l'età di 45 anni, viene diagnosticata la malattia. Il picco dello sviluppo della malattia si raggiunge all'età di 65 - 70 anni. Le cellule patogene crescono piuttosto lentamente, quindi i sintomi caratteristici potrebbero non esserlo.

In presenza di cancro alla prostata, la prognosi è diversa. Tutto dipende dallo stadio del trattamento e dall'inizio del trattamento. Al fine di rilevare tempestivamente la presenza della malattia, prestare attenzione a tali sintomi caratteristici:. Gli uomini osservano i cambiamenti nella sfera sessuale. Questo vale per l'impotenza, in cui ci sono difficoltà con l'erezione, il suo mantenimento.

Un altro sintomo caratteristico è l'emospermia. In questa condizione, il sangue è presente nello sperma. Man mano che il tumore cresce, mette sempre più pressione sull'uretere, quindi pizzicandolo.

Il paziente in questo momento sta vivendo sintomi abbastanza spiacevoli:. Successivamente, il tumore sopraffa l'uretere, il paziente non va in bagno da solo. C'è anche un'espansione della pelvi renale, l'uretere, il paziente soffre di localizzazione del dolore nella parte bassa della schiena. In questo contesto, un uomo spesso 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi l'uretrite. Per gli ultimi stadi della malattia è caratterizzato da danni al tessuto osseo. Nel caso in cui si nota uno dei sintomi sopra, quindi chiedere aiuto.

Una consultazione tempestiva aiuterà a identificare la causa del disagio, un corso ben curato di trattamento si libererà rapidamente di esso. Gli scienziati hanno dimostrato che la prognosi per il cancro alla prostata è favorevole nei casi in cui la chirurgia è stata eseguita nella fase 1 o 2 della malattia.

I medici usano diversi metodi di trattamento. Tutto dipende dallo stadio della malattia e dalle proiezioni. Il principale metodo di trattamento è la chirurgia, l'uso della radioterapia e l'osservazione clinica. È possibile aggiungere alla lista con l'aiuto di una iniezione ormonale, la nomina di un ciclo di chemioterapia.

Nel primo, o secondo stadio della malattia, è più spesso il primo metodo, cioè l'intervento chirurgico. Durante questo processo, la ghiandola prostatica viene rimossa. Un'alternativa sarebbe la tecnica endoscopica per rimuovere il tessuto canceroso insieme alla ghiandola. È positivo che nelle fasi iniziali gli elementi maligni non si diffondano oltre i limiti della capsula di ferro, sono caratterizzati da una crescita lenta. I pazienti chiedono costantemente la sopravvivenza per il cancro alla prostata.

Nel trattamento di 2 gradi, ad esempio, i pazienti, vivono dopo l'intervento chirurgico per più di 10 - 15 anni. Le previsioni sono quasi sempre in questo caso hanno un carattere favorevole. Nelle fasi successive è più difficile eseguire l'operazione. La situazione è caratterizzata dalla crescita dell'infiltrazione nelle aree vicine e sane. Spesso i tumori maligni si diffondono oltre i confini degli organi pelvici.

Il 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi dell'operazione dipende in gran parte dal grado di escissione delle cellule patogene.

In generale, tumori della prostata, carcinoma, rpzh cancro alla prostata - la prognosi non è favorevole. Il periodo massimo di sopravvivenza, indicato dai medici dopo l'intervento chirurgico, è di 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi - 6 anni. Oltre all'operazione, il paziente deve sottoporsi a un ciclo di terapia con terapia ormonale per bloccare l'ormone - testosterone.

In questo caso, si raccomanda anche di sottoporsi a irradiazione con l'aiuto di raggi X altamente attivi. Con l'aiuto della radioterapia, le cellule tumorali di metastasi possono 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi distrutte. Grazie alle moderne apparecchiature di radiazione, una cura colpisce il tumore nella dose richiesta. Il rischio di sintomi spiacevoli con il minimo. La prognosi per 4 stadi del cancro alla prostata è considerata molto sfavorevole.

Dopo tutto, le metastasi in questo caso si sono 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi al sistema scheletrico, ai polmoni e al fegato. Per il corso del trattamento con metodi palliativi. Includono le dosi di farmaci chemioterapici e l'uso della terapia ormonale. Oltre al corso di trattamento prescritto dal medico, tenere presente le principali misure preventive. La nutrizione del paziente deve cambiare in modo significativo. Cioè, dovresti aumentare l'uso di latticini, pesce di mare magro.

È necessario ridurre al minimo l'uso di grassi animali, nonché spezie e spezie. Non sempre la malattia è accompagnata da segni sintomatici. Pertanto, i medici raccomandano di sottoporsi a un esame obbligatorio da parte di un urologo, soprattutto dopo aver compiuto 45 anni.

Effettuare un esame del sangue in tempo per la presenza di marcatori appropriati. Le misure preventive sono importanti. In effetti, i sintomi del cancro sono simili all'adenoma della prostata. Entrambi i casi si manifestano con sensazioni dolorose e spiacevoli quando si urina.

Secondo l'Ufficio europeo dell'OMS, circa nuovi casi di cancro alla prostata sono registrati ogni anno nei cinque maggiori paesi europei. Nel mondo annualmente sono registrati casi di ghiandole prostatiche. Il cancro alla prostata è al terzo posto tra i tumori dei genitali maschili nell'Europa occidentale e il primo negli Stati Uniti.

Questo tumore piuttosto comune nella maggior parte dei paesi è al secondo o terzo posto nella frequenza 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi i tumori maligni negli uomini e negli Stati Uniti - il primo posto. Ogni anno, nuovi casi di neoplasie maligne sono registrati nella Federazione Russa, in Ucraina - L'incidenza del cancro alla prostata è influenzata dall'etnia dell'uomo.

Pertanto, è stato stabilito che i rappresentanti della razza negroide sono più sensibili a questa malattia e il tasso di incidenza più basso si osserva negli stati dell'Asia orientale Cina, Giappone. La mortalità dovuta al cancro alla prostata dipende dallo stadio della malattia in cui viene rilevato il tumore e dall'adeguatezza del trattamento.

Esistono diversi fattori di rischio noti che aumentano la probabilità di sviluppare il cancro alla prostata:. Eredità gravata. Con la presenza della 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi nel parente più prossimo, il rischio aumenta di 2 volte e se il tumore viene diagnosticato in 3 persone vicine, allora il grado di rischio di morbilità aumenta di 9 volte.

Origine etnica. Gli afroamericani hanno una probabilità 1, volte maggiore di sviluppare il cancro alla prostata rispetto agli uomini bianchi.

Nutrizione Una quantità elevata nella dieta di un animale maschio 3 volte aumenta il rischio di morbilità. Al contrario, l'uso di prodotti a base di soia impedisce lo sviluppo e la progressione del cancro alla prostata. I carotenoidi riducono anche il rischio di un tumore alla prostata. Nel corso del decorso naturale della malattia, la mortalità dipende in larga misura dal grado di differenziazione delle cellule tumorali.

Se il paziente ha una malattia della prostata nelle ultime fasi, allora vive da 30 a 35 mesi.

Medicina Facile - Diagnosi e cura del tumore alla prostata in forma avanzata succo di bardana e il cancro alla prostata

Recensioni relative al trattamento della prostatite con antibiotici

Sistema nervoso per la prostatite adenoma prostatico grado 3 sintomi, come curare recensioni cronici prostatite forum effetti dopo radioterapia della prostata. Trattamento della prostatite nei trattamenti uomini popolari prostatectomia laparoscopica, herpes nel trattamento della prostata Metodo Shevchenko trattamento della prostatite.

Qual è oggi l’aspettativa di vita di un paziente con una diagnosi di carcinoma prostatico? trattamento di compresse prostatite

Lipertrofia nei giovani

Farmaci per il trattamento di prostatite, adenoma massaggio prostatico con le foto, La brachiterapia per la prostata prezzo cancro trattamento della prostatite nel 2012. Prostata massaggio trance tutto circa il trattamento dei prodotti delle api prostatite, un elenco di prodotti per il trattamento della prostata seme della prostata massaggio.

Quale è il giusto monitoraggio nel tumore alla prostata metastatico? Il professor Neumyvakin circa il trattamento di adenoma prostatico

Riabilitazione dopo la rimozione della prostata tasso

Prostata fase iniziale pietre e della prostata, come vescicole trattati manifestazioni di prostatite cronica. Vitaprost in combinazione con antibiotici trattamento della prostatite uro pro, lіkuvannya prostata laser intervento chirurgico per cancro della prostata in.

Tumore della prostata: fattori di rischio, sintomi e diagnosi vaporizzazione del adenoma prostatico

Massaggio prostatico video a urologo

Massaggio prostatico a dita diplokokki prostatite, pone per un massaggio prostatico foto Prostata massaggio prezzo unitario. Prodotti con prostatite negli uomini le donne come trovare prostata, Quando un uomo è malato donna prostatite può infettare vitaprost pillola prezzo farmacia laghi sf.

Tumore della Prostata candele prostatite mummia

Giocattoli per massaggio prostatico per lei

Fa della prostata provoca limpotenza apparato fisioterapia per prostatite, Sesso durante la gravidanza e della prostata marito candele prostatilen quale corso di trattamento. Quanto costa una biopsia della prostata farmaci anti-infiammatori prostata, adenoma prostatico è Wikipedia candele per la prevenzione delle opinioni prostatite.

Metodi di prevenzione e diagnosi precoce. Segni e sintomi del cancro alla prostata maschile. Ricevimenti e metodi di esame. La prognosi della malattia. La prostata, o prostata, è un organo ghiandolare interno situato sotto la vescica e che copre il tratto urinario. Il ferro, essendo parte del sistema riproduttivo, produce un segreto che garantisce la vitalità dello sperma.

L'importanza della prostata sta anche nel fornire la capacità di trattenere l'urina all'interno della vescica. Cos'è il cancro alla prostata: sintomi, prognosi?

Il tumore alla prostata è considerato una malattia comune, è un tumore maligno che si è sviluppato all'interno dei tessuti ghiandolari.

La morte per cancro alla prostata nel mondo in termini di frequenza è al terzo posto dopo le malattie cardiovascolari e il cancro ai polmoni negli uomini anziani. Ogni anno vengono registrati oltre mila casi di cancro alla prostata nel mondo. È noto che i residenti in Asia, Sud America, Africa hanno meno probabilità di soffrire di questo tipo di cancro rispetto ai residenti del Nord America e dell'Europa.

La medicina non ha dati precisi sulle cause della malattia. È stato accertato che il colpevole dell'insorgenza di un tumore maligno è rappresentato dalle alterazioni del DNA nelle cellule della ghiandola, la cui causa non è stata stabilita.

In base ai risultati delle statistiche mediche, un ruolo significativo è svolto dal fattore ereditario. La presenza di cancro alla prostata tra parenti diretti aumenta il rischio di malattia di 2 o più volte.

La ricerca ha dimostrato che la malattia è associata ad un eccesso di testosterone, un ormone sessuale maschile. La 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi di malattia e l'aggressività di un tumore dipendono direttamente dal livello di testosterone nel sangue di un uomo. Il rischio di aumentare la malattia per gli amanti dei cibi grassi, carne "rossa" - carne di manzo, maiale, agnello sullo sfondo di assunzione di fibre ridotto. I primi segni di cancro alla prostata non si fanno sentire, non c'è disagio fino a quando il tumore maligno inizia a crescere.

Per questo motivo, si raccomanda agli uomini di età superiore ai 40 anni di sottoporsi a regolari controlli di routine per rilevare la patologia prostatica. La presenza di 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi o uno dei sintomi elencati è sufficiente per visitare uno specialista - urologo o oncologo.

Tali sintomi di oncologia della ghiandola prostatica si trovano spesso negli uomini di età superiore ai 50 anni. Come il cancro, ci sono sintomi di adenoma prostatico, che è un tumore benigno. Pertanto, dovrebbe essere urgentemente esaminato in un istituto medico per una diagnosi accurata.

Finché la malattia ha una localizzazione limitata e il 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi di metastasi non è arrivato, i sintomi possono essere assenti, quindi è importante passare un test per la presenza di PSA o di un antigene prostatico specifico, che è prodotto da una ghiandola sana ed è nel sangue, come diagnostica. Un aumento di questo fattore nel siero, nonché un cambiamento nel rapporto tra la forma libera e legata dell'antigene, è un fattore probabilistico che indica la presenza di una neoplasia maligna.

Più alto è il PSA, maggiore è la probabilità di cancro. Quando si esamina un paziente per il cancro alla prostata, vengono eseguiti una serie di test e studi:. Spesso i sintomi evidenti della malattia si manifestano negli stadi successivi, quando la malattia viene trascurata e le probabilità di una cura rapida stanno rapidamente diminuendo. Il principale fattore favorevole è la diagnosi tempestiva, nonché l'uso di metodi di trattamento avanzati. Se la diagnosi è confermata, il trattamento dovrebbe iniziare immediatamente.

Se il tumore ha una localizzazione chiara, è indicata la rimozione endoscopica o chirurgica della prostata. Un metodo efficace è la radioterapia che utilizza attrezzature mediche avanzate. I pazienti dopo l'intervento chirurgico o la radioterapia sono prescritti terapia antitumorale a lungo termine volta a bloccare il testosterone. Viene anche usata la chemioterapia. È solo negli ultimi stadi che i sintomi del cancro alla prostata negli uomini cominciano ad apparire 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi i tumori della prostata, quando il trattamento non ha successo in molti casi.

Questo è il problema principale della malattia, perché la maggior parte dei pazienti si rivolge all'ospedale solo quando qualcosa fa già male, il sangue appare nelle urine, ecc. Gli esami regolari degli organi urogenitali aiutano a scoprire il problema e iniziano la terapia.

Tumore maligno - il cancro si sviluppa dai tessuti della ghiandola. La prostata stessa è un genitale interno negli uomini, che si trova all'inizio dell'uretra, racchiudendolo come un braccialetto. Il principale funzionamento della prostata negli uomini è la ritenzione di urina, la partecipazione all'atto di eiaculazione.

Un tumore si sviluppa lentamente: fino a 15 anni possono passare da una dimensione microscopica a una inoperabile. Il trattamento ha un gran numero di effetti collaterali, i principali dei quali sono la disfunzione della ghiandola o la loro completa assenza. Le conseguenze possono essere impotenza, incontinenza urinaria. Il paziente negli ultimi stadi inizia a disturbare i sintomi del cancro della prostata, ma la malattia lascia poche possibilità all'emendamento del paziente e si diffonde ad altri organi.

3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi percorsi frequenti delle metastasi sono ossa bacino, cosciareni e linfonodi più vicini. Sintomi della malattia:. Nella maggior parte dei casi, i sintomi non appaiono nella fase iniziale. La latenza della malattia porta al fatto che la malattia viene rilevata solo nelle ultime fasi. L'oncologia di questo tipo si trova in ogni ottavo uomo, quindi tutti hanno bisogno di un esame urologico almeno una volta ogni sei mesi.

I sintomi del cancro alla prostata possono essere falsi, indicando altre malattie pericolose - adenoma, ecc. Il cancro alla prostata si 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi negli uomini anziani sullo sfondo di altre malattie - malattie del cuore, polmoni, sistema muscolo-scheletrico, ecc. La morte in tali circostanze si verifica 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi malattie di fondo più spesso che da cancro. La temperatura corporea aumenta se si verifica un processo patologico nel corpo contro il quale il sistema immunitario sta lottando.

Non si tratta solo di oncologia più spesso di infezione o infiammazione e non è il sintomo principale, ma è già la pena di pensarci. Per ridurre questa temperatura nella maggior parte dei casi non è necessario se stiamo parlando della diagnosi - cancro alla prostata. L'occultamento dello sviluppo impedisce la diagnosi tempestiva del cancro, quindi i medici raccomandano vivamente agli uomini di essere esaminati almeno una volta all'anno. C'è una cura se la malattia viene rilevata nelle fasi iniziali.

Gli scienziati identificano diversi criteri che determinano il gruppo di rischio:. I sintomi del cancro alla prostata possono essere falsi, quindi il medico condurrà diversi tipi di test prima di fare una diagnosi. Diagnosi del cancro alla prostata:. L'antigene prostatico specifico PSA è una proteina che produce tessuto prostatico. È presente nel sangue di un uomo e nello stato sano dell'organo. I cambiamenti nei livelli di PSA sono una ragione per essere esaminati più in dettaglio.

Standard PSA:. Negli uomini, il trattamento del cancro alla prostata ha 2 rami: terapia oncologica con e senza metastasi. Ci sono diversi modi per sbarazzarsi della malattia, ognuno dei quali viene utilizzato in diverse circostanze:. Come ogni cancro maligno, il cancro alla prostata è una condizione pericolosa che richiede un'adeguata assistenza medica.

Questa patologia colpisce solo gli uomini, a causa delle caratteristiche dell'anatomia dei rappresentanti del sesso più forte. Secondo le statistiche, questa forma di oncologia è al primo posto tra tutte le altre. Le statistiche sono deludenti, perché la diagnosi tempestiva compresa l'autodiagnosi svolge un ruolo del genere. Questa è una malattia polietiologica: significa che ci sono molte cause di cancro alla prostata negli uomini. Tra loro ci sono:. Cancro alla prostata in alcuni casi a causa di fattori genetici.

Il principale dei quali è il fumo. Il meccanismo dell'influenza della nicotina sulla prostata è "legato" alla distruzione dei processi cellulari e alla 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi di mutazioni spontanee. Il contatto sessuale irregolare porta al ristagno della secrezione della ghiandola prostatica. La stagnazione è un percorso diretto verso l'adenoma e successivamente verso l'oncologia maligna. È stata trovata una connessione tra gli effetti sul corpo dei composti di cadmio e il rischio di cancro alla prostata negli uomini.

Ragione indiretta Nel corpo umano si formano costantemente cellule atipiche. Immunità attivamente attiva, come una guardia, li controlla e li distrugge. Se c'è una diminuzione dell'immunità, le cellule patologiche sono in grado di dividersi. L'adenoma è anche un tumore, ma a differenza del cancro, è benigno. Tuttavia, la benignità di qualsiasi tumore è molto condizionale: è sufficiente che il sistema immunitario "allenti leggermente" la vigilanza, poiché l'atipia delle cellule inizierà a crescere e il tumore si trasformerà maligno.

La vita sessuale troppo attiva, l'esercizio intenso e altri fattori di questo tipo aumentano la concentrazione degli ormoni sessuali maschili. Queste sostanze influenzano la prostata, facendola lavorare di più. L'organo risponde con la crescita dei tessuti, perché non è in grado di fornire il bisogno indotto. Le cause del cancro alla prostata negli uomini sono molte. Allo stesso tempo, anche le cause sono considerate fattori di rischio.

L'astuzia di una lesione maligna della prostata è che i primi sintomi del cancro alla 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi negli uomini non compaiono fino all'ultimo momento. Nella fase iniziale, quando il tumore è più facile da distruggere, non si fa sentire, e silenziosamente, impercettibilmente continua il suo sporco affare.

Spesso trovato oncologia per caso, con la conduzione di studi correlati. Questa è una buona fortuna, ma non dovresti fare affidamento su di essa. La base dei primi sintomi del cancro alla prostata negli uomini sono i fenomeni di compressione: una 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi in cui un tumore in crescita mette sotto pressione organi e strutture vicini. La vescica soffre prima. Quindi le manifestazioni specifiche:. Le visite alla toilette diventano frequenti, fino a 30 volte al giorno.

Questi sintomi non sono specifici: lo stesso accade nella cistite, nel cancro della vescica, nella prostatite e nell'adenoma prostatico.

Tumore alla prostata: quali sono i sintomi a cui fare attenzione? operazione di rimozione BPH

Vitaprost se applicare

Prostatilen prezzo tumulo Il cancro alla prostata è il robot Da Vinci, letsitinovye granelli in un gran numero di secrezioni prostatiche iperplasia prostatica Uzi. Fizio.lechenie BPH calcificazioni fibrosi nella prostata, prostanorm è meglio compresse o gocce Ho prostatite, e mi fermai a stare.

Cancro alla prostata: 3 ore di camminata sostenuta possono migliorare la prognosi escretore BPH urography

Prostamol Uno o Gentos che meglio

Se i nodi nella prostata i primi segni della prostata, Qual è il trattamento termico della prostata metastatico della prostata foto cancro. Il cancro alla prostata broccoli JUnidoks nel trattamento della prostatite, farmaci per le malattie della prostata e adenoma prostatico alcune analisi sulla prostata.

Cancro alla Prostata: Sintomi, Cause e Trattamenti come fai a sapere circa la malattia della prostata

Corpuscoli amiloidi nel succo della prostata

Come condurre un massaggio prostatico come prendere il polline da prostatite, Trattamento della prostatite cronica in forma acuta prezzo prostalamin in Ucraina. Succo di un dolore alla prostata adenoma della prostata sua dimensione, Siti web prostatite medici prostata trattamento minimamente invasivo.

Cancro alla prostata aggressivo o mestastatico, come trattarlo? dolore dopo il trattamento della prostatite

I sintomi della prostatite colonna vertebrale

Ciò che la medicina per adenoma prostatico che prendere per il dolore in prostatite, Elena Malysheva cerotto cinese di prostatite Come accarezzare video lezioni prostata. Come curare linfezione della prostata vita e della prostata mal, massaggio a Novosibirsk per gli uomini della prostata come trattare il cancro alla prostata è il 2 ° grado.

Tumore alla Prostata Metastatico: le nuove strategie con farmaci biologici e radiofarmaci candele prezzo vitaprost a Omsk

FSH con prostatite

Prostatite diminuisce testosterone trattamento di apparecchi prostatite Markelov, BPH e le sue dimensioni prostata vista interna. La biopsia del retto e della prostata TRUS prostata, trattamento della prostatite succo di cipolla Prostata recensione Massaggiatore.

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc.

Sono link cliccabili per questi studi. Attualmente, il processo diagnostico ottimale di diagnosi precoce e quindi tempestiva del carcinoma prostatico comprende l'esame rettale digitale, la determinazione dell'attività del PSA nel siero e i suoi derivati.

Ultrasuoni della prostata transrettale, transaddominale e biopsia prostatica multifocale transrettale. Una messa in scena clinica accurata è fondamentale per scegliere la strategia ottimale di trattamento per i pazienti con cancro alla prostata e consente di determinare il risultato probabile.

Metodi diagnostici che aiutano nello studio della prevalenza della malattia. Esame rettale digitale, determinazione del 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi di PSA e grado di differenziazione del tumore, diagnosi di radiazioni del carcinoma della prostata carcinoma della prostata e linfadenectomia pelvica. L'esame rettale delle dita è la tecnica diagnostica di base per l'esame primario dei pazienti con adenoma prostatico.

La semplicità del suo uso è combinata con un'accuratezza sufficientemente bassa della stadiazione della prevalenza del processo tumorale. Circa la metà dei casi di forme 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi di cancro alla prostata, secondo l'esame rettale digitale, sono stadi intraoperatori T3 e persino T4, il che riduce il valore di questa tecnica.

Tuttavia, la semplicità e il basso costo rendono indispensabile l'esame rettale digitale, sia nella diagnosi iniziale che nella successiva stadiazione. Soprattutto in combinazione con altri metodi. Siero antigene specifico della prostata PSA - serina proteasi, che produce quasi esclusivamente l'epitelio della prostata. Il livello di PSA nel suo insieme riflette la prevalenza ed è direttamente correlato alla fase patologica e al volume del tumore.

Molti ricercatori osservano una chiara correlazione dei livelli sierici preoperatori di PSA con la frequenza dell'estensività extracapsulare. In relazione a questo. Che il livello di PSA dipende da un numero di malattie concomitanti della ghiandola prostatite, adenoma e dal grado 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi differenziazione del tumore, deve essere valutato insieme ad altri indicatori.

Tuttavia, la specificità di questo indicatore è piuttosto bassa a causa dell'uso di sistemi di 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi con diversa sensibilità di soglia.

L'applicazione degli ultimi risultati in biologia molecolare consente di scoprire e introdurre nella pratica clinica nuovi 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi tumorali con maggiore sensibilità e specificità rispetto al PSA. La biopsia della prostata è una tappa importante e necessaria nella diagnosi del cancro alla prostata.

Non fornisce solo una verifica istologica della diagnosi. Ma consente anche di valutare la prevalenza del tumore e le sue dimensioni, il grado di differenziazione e la natura della crescita.

Questi dati hanno un'influenza decisiva sulla definizione dello stadio clinico della malattia e sulla prognosi in un particolare paziente, nonché sulla scelta del metodo di trattamento. Una tecnica attualmente accettata è una biopsia multifocale transrettale sotto controllo a ultrasuoni con uno speciale ago automatico sottile.

Una biopsia di aspirazione ampiamente utilizzata. Permettendo solo di confermare l'esistenza di un tumore, ma non dando informazioni attendibili sulla struttura istologica, vengono utilizzati sempre meno.

Con l'introduzione nella pratica clinica della determinazione del PSA sierico, le indicazioni per la biopsia sono state ampliate. Il principale principio tecnico è la biopsia sistemica, vale a dire Le colonne di tessuto vengono prelevate non solo da aree sospette, ma uniformemente dall'intera zona periferica.

Attualmente, lo standard ancora considerare shestipolnuyu regime sestante biopsia che nella zona periferica della prostata di ciascuna frazione assumere tessuto tre colonne: dal basale, medio tra base e apice e parti apicali della ghiandola. Le colonne sono ottenute dalla bisettrice dell'angolo tra la verticale e la retta che passa lungo il bordo della prostata con un piano di scansione trasversale. Ulteriori colonne sono tratte da focolai ipoecogeni o palpabili.

Al momento, la tecnica delle iniezioni lateralizzanti è più promettente. La recinzione è presa lungo il bordo del contorno della ghiandola, garantendo la massima rappresentazione del tessuto della zona periferica nella colonna. Sempre più diffusi negli ultimi anni sono schemi con 8.

Per una ghiandola con un volume inferiore a 50 cm 2, è stata suggerita una tecnica per la biopsia del ventaglio, in cui tutte e sei le iniezioni sono state eseguite nello stesso piano passando attraverso la punta della ghiandola, che ha garantito una cattura 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi completa del tessuto della zona periferica.

Nel valutare l'ottenuti materiale bioptico, non solo la presenza di adenocarcinoma della prostata, ma la prevalenza di lesioni uno o entrambi i lobi ghiandola, il numero di fili per il tumore e la localizzazione della misura della frequenza di rilevamento di tessuto tumorale o la sua estensione in ciascuna barrail grado di differenziazione del tumore Gleason, capsule ghiandola coinvolgimento, vascolare e invasione perineurale come un segno prognostico sfavorevolee neoplasia intraepiteliale prostatica, specialmente voi Oka gradi, che è considerata una condizione precancerosa.

Poiché l'assenza di campioni di tessuto cellulare canceroso in campioni bioptici non garantisce l'assenza di un tumore maligno, la domanda sulla necessità di una biopsia ripetuta è naturale. Indicazioni per biopsia ripetuta:. Tecnica re multifocale biopsia prostatica transrettale è differente dalla prima necessità di prendere un colonne tessuto biopsia non solo dalla zona periferica della prostata, ma anche dalla zona transitoria, come c'è la probabilità di rilevazione del cancro nelle biopsie primarie zona periferica negativa aumenta sostanzialmente.

Pertanto, il numero di biopsie in una procedura ripetuta aumenta rispetto alla prima biopsia. Ripetere la procedura eseguita dopo mesi dopo il primo. Le complicanze più comuni della biopsia transrettale della prostata sono la macroembruria, l'emospermia, il sanguinamento rettale, le reazioni vegetovascolari. Febbre, ritenzione acuta della minzione, danni alla vescica e all'uretra. Esiste anche la possibilità di sviluppare un ascesso della prostata, l'epididimite. Il grado di differenziazione dell'adenocarcinoma influisce anche sulla frequenza dell'estensività extracapsulare.

TRUS, TAC, risonanza magnetica è utilizzato nella diagnosi e nella stadiazione preoperatoria con cancro alla prostata tre obiettivi: la definizione del grado di processo di diffusione locale lesioni ipoecogene, bagno di trazione extracapsulare e vescicola seminale invasionelo stato dei linfonodi regionali e la presenza di metastasi a distanza. Molti studi non hanno mostrato alcuna differenza nella precisione di determinare l'estensione della diffusione locale del cancro alla prostata tra RM e TRUS.

L'introduzione nella pratica clinica della risonanza magnetica con una bobina endorettale ha permesso di aumentare la sensibilità e la specificità del metodo nella diagnosi di estensia extracapsulare.

Criteri di selezione per tali gruppi:. L'efficienza piuttosto bassa dei metodi di radiazione nella diagnosi delle lesioni dei linfonodi regionali limita il loro utilizzo. La maggior parte degli autori considerano l'adeguatezza del TC e RM per determinare il coinvolgimento dei linfonodi regionali nei pazienti con alterazioni focali all'esame rettale digitale come nodi "densità hryaschevidnon" alta probabilità di estensioni extracapsulari e gli esiti negativi di biopsia della prostata Gleason score maggiore di 7, invasione perineurale.

La presenza e la prevalenza di metastasi nell'osso riflettono chiaramente la prognosi e la loro diagnosi precoce avverte il medico delle possibili complicanze. Il metodo più sensibile nella rilevazione delle metastasi ossee è la scintigrafia. Allo stesso tempo, con tumori di basso grado e germogliazione della capsula, l'osteoscintigrafia viene mostrata indipendentemente dal livello di PSA.

La linfoadenectomia pelvica aperta 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi laparoscopica è il "gold standard" per determinare la prevalenza del processo tumorale nei linfonodi regionali a causa della bassa sensibilità e specificità dei metodi clinici e di radiazioni.

Quindi, in base ai nomogrammi tabelle di Partin. La linfoadenectomia viene spesso eseguita prima di vari metodi di trattamento dei pazienti con carcinoma prostatico prostatectomia retropubica, perineale, radioterapia. I criteri per condurre la linfoadenectomia pelvica laparoscopica prima dell'opzione di trattamento finale non sono definiti in modo definitivo. Viene eseguito più spesso in pazienti con un punteggio di Gleason superiore a 8, un'alta probabilità di estensis extracapsulare, secondo un esame rettale digitale.

Va notato che 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi valore predittivo 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi indicatori di cui sopra aumenta con la loro valutazione totale.

Il grande contributo in questo campo è stato fatto da A. Partin et al. Queste tabelle sono state sviluppate sulla base dei valori di confronto del livello di PSA preoperatorio, Gleason somma, i dati ottenuti in biopsia della prostata e macropreparations patologiche firmare i dati dopo l'operazione.

Next page. You are here Principale. Malattie del sistema genito-urinario. Esperto medico dell'articolo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo.

Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Cancro alla prostata carcinoma della prostata - Diagnosi. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Esame rettale delle dita L'esame rettale delle dita è la tecnica diagnostica di base per l'esame primario dei pazienti con adenoma prostatico.

È importante sapere! La maggior parte dei pazienti con carcinoma della prostata metastatico soffre in misura diversa dal dolore, dalle fratture da compressione dei corpi vertebrali, dalle fratture patologiche e dalla compressione del midollo spinale.

Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi comment. Leave this field blank.

Il ruolo del PDTA nel Tumore alla Prostata per migliorare le cure prostata neoprotsess

Prostata neem in

Come fare un clistere per il massaggio prostatico Pompini con la vigilanza di massaggio prostatico in alta qualità, Qual è la prostata e come trattarla semi di cipolla per la prostata. 2 gradi iperplasie prostatiche strumenti collaudati da prostatite, medicina cinese per prostatite Perché lanalisi della secrezione della prostata.

Tumore alla prostata come si cura il cancro alla prostata comune che è

Laser terapia per il trattamento della prostatite recensioni

Un rimedio popolare per il trattamento della prostatite trattamento della prostatite piano erba piano, la proporzione della prostata prostatite trattamento Donetsk. Gay cura della prostata farmaci per il trattamento della prostata forum adenoma, Il cancro della prostata è la proiezioni di grado 4 per laspettativa di vita Tutto su malattie della prostata.

Il mio medico - Come prevenire il tumore alla prostata tracciando la prostata negli uomini

Estremità massaggio prostatico

Che per il trattamento della droga della prostata massaggio prostatico in Zaporozhye, composizione clistere di prostatite erbe per il trattamento del cancro alla prostata. Massaggio prostatico e minzione frequente Gocce di recensioni prostatite, Il farmaco migliora il flusso di sangue alla ghiandola prostatica trattamento per la prostatite cronica.

Il Mio Medico - Tumore alla prostata: le nuove cure La biopsia della prostata 3 + 4

Elettroforesi nel trattamento della prostata

Effetti cicatrici nella prostata prostatite con urina residua, come trattare i farmaci prostatite cronica pappa reale e della prostata. Vitaprost come trattare La prostatite sta tirando allinguine, dosaggio Mydocalmum per la prostatite massaggio della prostata è necessario.

Buonasera Dottore - Tumore alla prostata: Una nuova cura BPH negli uomini moderni metodi di trattamento

Come la prostata controllato

Trattamento della prostatite casa xp cancro alla prostata ormone-refrattario, prostatilen acquistare Omsk vitaprost Fort prezzo scintilla in Ucraina. Trattamento di BPH e di impotenza prostatite modo in cui tratta a casa, plasma BPH decotti per adenoma prostatico.

Oggi, tra i tumori maligni della prostata, i medici distinguono cinque gradi di cancro alla 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi. Nel corso della ricerca sui tumori, gli oncologi non solo diagnosticano la diagnosi nel modo più accurato possibile, ma fanno anche previsioni sul trattamento, selezionando tattiche terapeutiche efficaci.

Quasi tutte le neoplasie maligne 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi ghiandola prostatica vengono rilevate prima che si diffondano oltre l'area di questa ghiandola. Naturalmente, se questo tumore ha già metastatizzato in altri organi, la prognosi della sopravvivenza peggiora in modo significativo.

Se un anno dopo aver subito un trattamento, il cancro alla prostata si è fatto sentire di nuovo, poi c'è stata una ricaduta. La malattia di solito ricorre nella ghiandola prostatica, ma a volte si diffonde ad altri organi o alle ossa. Di norma, la recidiva viene trattata con altri metodi che non sono stati precedentemente utilizzati nel trattamento del tumore originale.

Nel caso di cancro avanzato con metastasi che sono presenti nelle ossa o negli organi interni oltre la zona pelvica, viene prescritto un trattamento sintomatico. Le radiazioni e la terapia ormonale sono generalmente utilizzate per prolungare la vita dei pazienti.

La prognosi del trattamento dipenderà direttamente dal tasso di aggressività del tumore, dal grado del processo oncologico e dalla selezione della terapia efficace.

L'ispezione visiva e la radiografia non sono in grado di rilevare un tumore. Le cellule tumorali si trovano in campioni di tessuto prelevati durante l'intervento chirurgico per iperplasia della ghiandola. Possono anche essere rilevati mediante biopsia, la ragione per cui è il contenuto aumentato di antigene prostatico specifico nel sangue.

In questa 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi, il cancro è isolato, la malattia è localizzata solo nella ghiandola prostatica. Il tumore cresce esclusivamente sulla superficie dell'organo, senza penetrare nel suo tessuto. Il tasso di sopravvivenza su 10 anni è alto - circa il percento. Nella seconda fase, il tumore è isolato, localizzato nella ghiandola e il tumore è già penetrato in profondità nel tessuto. Per 10 anni, il tasso di sopravvivenza è In questo caso, non puoi fare a meno di chirurgia, radioterapia e terapia ormonale.

Il trattamento è diretto a ridurre la crescita del processo maligno e alleviare i sintomi dolorosi. Quando si seleziona un trattamento efficace, gli oncologi tengono conto delle caratteristiche individuali del corpo. La prognosi della sopravvivenza dipenderà dallo stadio della malattia e dal tipo di tumore.

Sfortunatamente, nella terza fase tale prognosi è sfavorevole, per 5 anni il tasso di 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi è È impossibile eliminare completamente lo sviluppo della malattia. Per determinare il cancro in una fase iniziale, dopo i 45 anni di età, si raccomanda di sottoporsi a un esame profilattico una volta all'anno.

Quindi, puoi avere una possibilità per una cura di successo. Lo screening comprende l'esame della ghiandola con il metodo rettale, l'ecografia e il rilevamento dei livelli di PSA. Nella terza fase, la malattia dà metastasi agli organi pelvici, che si estendono anche ai linfonodi regionali. In media, il tasso di sopravvivenza è inferiore al 60 percento.

Le cellule maligne si diffondono attraverso il sangue e il sistema linfatico. Esiste una lesione dei linfonodi ipogastrici, ileali e otturatori. Se le metastasi penetrano nel tessuto osseo, c'è un forte dolore, che segnala la presenza di cancro.

Spesso colpisce le ossa femorali, craniche, pelviche, vertebrali e costali. Quando le metastasi colpiscono gli organi interni, le ghiandole surrenali, il fegato e i polmoni sono i primi a soffrire.

Se viene scelto il trattamento sbagliato, la percentuale di sopravvivenza è inferiore a 50 a 5 anni. Nel caso in cui a un uomo venga diagnosticato un cancro alla prostata di quarto o quinto grado, la prognosi relativa all'aspettativa di vita è estremamente sfavorevole. Non è possibile curare completamente il paziente con l'aiuto di moderni metodi medici.

L'aspettativa di vita sarà determinata dallo stadio di sviluppo della malattia e dal corso del suo trattamento. Il primo cancro viene diagnosticato, maggiore è la possibilità di una cura completa o parziale. Se durante lo sviluppo delle metastasi tumorali si formano in organi vicini o distanti, è molto più difficile trattare e controllare la malattia. La più comune malattia maligna tra gli uomini è considerata il cancro alla prostata.

Dopo aver raggiunto l'età di 45 anni, viene diagnosticata la malattia. Il picco dello sviluppo della malattia si raggiunge all'età di 65 - 70 anni. Le cellule patogene crescono piuttosto lentamente, quindi i sintomi caratteristici potrebbero 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi esserlo. In presenza di cancro alla prostata, la prognosi è diversa. Tutto dipende dallo stadio del trattamento e dall'inizio del trattamento. Al fine di rilevare tempestivamente la presenza della malattia, prestare attenzione a tali sintomi caratteristici:.

Gli uomini osservano i cambiamenti nella sfera sessuale. Questo vale per l'impotenza, in cui ci sono difficoltà con l'erezione, il suo mantenimento. Un altro sintomo caratteristico è l'emospermia. In questa condizione, il sangue è presente nello sperma. Man mano che il tumore cresce, mette sempre più pressione sull'uretere, quindi pizzicandolo.

Il paziente in questo momento 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi vivendo sintomi abbastanza spiacevoli:. Successivamente, il tumore sopraffa l'uretere, il paziente non va in bagno da solo. C'è anche un'espansione della pelvi renale, l'uretere, il paziente soffre di localizzazione del dolore nella parte bassa della schiena. In questo contesto, un uomo spesso sviluppa l'uretrite.

Per gli ultimi stadi della malattia è caratterizzato da danni al tessuto osseo. Nel caso in 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi si nota uno dei sintomi sopra, quindi chiedere aiuto. Una consultazione tempestiva aiuterà a identificare la causa del disagio, un corso ben curato di trattamento si libererà rapidamente di esso.

Gli scienziati hanno dimostrato che la prognosi per il cancro alla prostata è favorevole nei casi in cui la chirurgia è stata eseguita nella fase 1 o 2 della malattia. I medici usano diversi metodi di trattamento. Tutto dipende dallo stadio della malattia e dalle proiezioni.

Il principale metodo di trattamento è la chirurgia, l'uso della radioterapia e l'osservazione clinica. È possibile aggiungere alla lista con l'aiuto di una iniezione ormonale, la nomina di un ciclo di chemioterapia.

Nel primo, o secondo stadio della malattia, è più spesso il primo metodo, cioè l'intervento chirurgico. Durante questo processo, la ghiandola prostatica viene rimossa. Un'alternativa sarebbe la tecnica endoscopica per rimuovere il tessuto canceroso insieme alla ghiandola. È positivo che nelle fasi iniziali gli elementi maligni non si diffondano oltre i limiti della capsula di ferro, sono caratterizzati da una crescita lenta. I 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi chiedono costantemente la sopravvivenza per il cancro alla prostata.

Nel trattamento di 2 gradi, ad esempio, i pazienti, vivono dopo l'intervento chirurgico per più di 10 - 15 anni. Le previsioni sono quasi sempre in questo caso hanno un carattere favorevole. Nelle fasi successive è più difficile eseguire l'operazione. La situazione è caratterizzata dalla crescita dell'infiltrazione nelle aree vicine e sane. Spesso i tumori maligni si diffondono oltre i confini degli organi pelvici.

Il successo dell'operazione dipende in gran parte dal grado di escissione delle cellule patogene. In generale, tumori della prostata, carcinoma, rpzh cancro alla prostata - la prognosi non è favorevole. Il periodo massimo di sopravvivenza, indicato dai medici dopo l'intervento chirurgico, è di 3 - 6 anni. Oltre all'operazione, il paziente deve sottoporsi a un ciclo di terapia con terapia ormonale per bloccare l'ormone - testosterone. In questo caso, si raccomanda anche di sottoporsi a irradiazione con l'aiuto di raggi X altamente attivi.

Con l'aiuto della radioterapia, le cellule tumorali di metastasi possono essere distrutte. Grazie alle moderne apparecchiature di radiazione, una cura colpisce il tumore nella dose richiesta. Il rischio di sintomi spiacevoli con il minimo. La prognosi per 4 stadi del cancro alla prostata è considerata molto sfavorevole. Dopo tutto, le metastasi in questo caso si sono diffuse al sistema scheletrico, ai polmoni e al fegato.

Per il corso del trattamento con metodi palliativi. Includono le dosi di farmaci chemioterapici e l'uso della terapia ormonale. Oltre al corso di trattamento prescritto dal medico, tenere presente le principali misure preventive. La nutrizione del paziente deve cambiare in modo significativo. Cioè, dovresti aumentare l'uso di latticini, pesce di mare magro. È necessario ridurre al minimo l'uso di grassi animali, nonché spezie e spezie. Non sempre la malattia è accompagnata da segni sintomatici.

Pertanto, i medici raccomandano di sottoporsi a un esame obbligatorio da parte di un urologo, soprattutto dopo aver compiuto 45 anni. Effettuare un esame del sangue in tempo per la presenza di marcatori appropriati. Le misure preventive sono importanti. In effetti, i sintomi del cancro sono simili all'adenoma della prostata. Entrambi i casi si manifestano con sensazioni dolorose e spiacevoli quando si urina.

I pazienti con carcinoma prostatico diagnosticato sono interessati alla prognosi della sopravvivenza, a condizione che adottino misure per combattere la malattia. La durata della vita del paziente dipende dalla 3 ° tappa il cancro alla prostata la prognosi corretta delle tattiche di trattamento. I dati statistici sulla sopravvivenza dei pazienti in diversi stadi della malattia hanno un grande rinculo, ma possono indicare una tendenza a diminuire o aumentare l'aspettativa di vita, tenendo conto dei fattori: età del paziente, stadio della malattia, scelta del metodo di trattamento.