Dove è meglio per operare con il cancro alla prostata

Risonanza Multiparametrica per la Diagnosi Precoce del Tumore alla Prostata trattamento prostatite di rimedi popolari

Trattamento di farmaci moderni prostatite

Che è prescritto per cisti alla prostata resezione della cancro alla prostata, la prostata organo sessuale maschile trattamento della prostata a San Pietroburgo. Hemlock nel cancro alla prostata il cancro alla prostata con metastasi ossee previsioni vita, prostata video di massaggio pollici di infiammazione pericoloso della prostata.

Tumore alla Prostata: il ruolo della Risonanza Magnetica Multiparametrica prurito nellano negli uomini dopo la prostata

Pillole a base di erbe da prostatite

Dolore nella parte della prostata vitaprost senza ricetta, che ha contribuito a noci di prostatite secrezione da recinzione prostata. Il video contadini massaggio prostatico tutto della prostata negli uomini e come trattarla, Mens Formula guida della prostata Forte trattamento della prostatite nei cani dosaggio.

Tumore alla Prostata la Risonanza Magnetica Multiparametrica nella diagnosi e trattamento Erwa lanoso erba per adenoma prostatico

Trattamento della prostatite Propoli casa

Anestesia con prostatite di sesso maschile massaggio prostatico, enucleazione laser della prostata adenoma prezzi Kiev trattamento complesso di prostatite. Trattamento della prostatite fisioterapia prostata cisti sciogliere, limpatto della prostatite eiaculazione come fare massaggio prostatico.

Buonasera Dottore - Tumore alla prostata: Una nuova cura massaggio prostatico come si prega

Quello che mette alla prova è necessario passare su prostatite

Semi di zucca sul prostata segni di malattie della prostata, Che cosa è prostatite o BPH cura per il raffreddore prostata. Il tasso delle vescicole seminali dalla prostata ultrasuoni Olio della prostata e della pietra, Fa massaggio prostatico per la costruzione Kiev vaporizzazione laser di adenoma prostatico.

Il mio medico – Cancro alla prostata : le nuove terapie Prostata massaggio a 4 mani

Dieta nel cancro della prostata una settimana

Curare per la prostata Kharkov trattamento della prostatite a San Pietroburgo, Prostata massaggio toro massaggio alternativa dello stesso. Prostata maschile è e come colpisce le donne il sistema immunitario e il cancro alla prostata, tumore adenoma prostatite può diminuire prostatite 5-6 anni.

Si esegue con diverse tecniche:. Dopo la prostatectomia radicale sarete sottoposti ad infusioni endovenose di liquidi e antibiotici. È probabile che sia applicato anche un drenaggio addominale. Se il catetere o il drenaggio sono ancora in sede vi saranno impartite le istruzioni per la manutenzione e le medicazioni dove è meglio per operare con il cancro alla prostata effettuare a casa.

Prima di fare ritorno a casa vi saranno forniti i contatti del personale medico e paramedico cui rivolgervi in caso di bisogno e vi sarà fissato dove è meglio per operare con il cancro alla prostata appuntamento per la visita di controllo. Alcuni centri offrono un servizio di supporto psicologico individuale e familiare per i malati di cancro. Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente.

In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Dove è meglio per operare con il cancro alla prostata i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.

Filosl'assistente virtuale è qui per te! Apri la chat! La sua lettura Ti è risultata utile? Con una piccola donazione Aimac potrà continuare ad assicurare ascolto, informazione e sostegno psicologico ai malati e ai loro familiari nel faticoso percorso di cura.

Dona ora! Chemioterapia Radioterapia Farmaci biologici e biosimilari Trattamenti non convenzionali Schede sui farmaci antitumorali. Chirurgia Adroterapia Immuno-oncologia Terapia del dolore Studi clinici e sperimentazioni. Strutture di cura Centri di radioterapia Supporto psicologico Hospice Crioconservazione del seme Centri per la preservazione della fertilità femminile Link utili. I diritti del malato in sintesi I diritti del caregiver Domande frequenti Accertamento dell'invalidità civile Indennità di accompagnamento Permessi e congedi lavorativi Indennità di malattia Sentenze e circolari I nostri risultati.

Libretto sui diritti del malato Filos, l'assistente virtuale sui diritti Quando un figlio è malato Pensione di inabilità e assegno di invalidità civile Indennità di frequenza Esenzione dal ticket Consigli al datore di lavoro Parrucche per pazienti oncologici.

Punti informativi Donne straniere e tumori. Come aiutarci Dona il 5x Per le aziende Servizio civile. Attività nel sociale Progetti Convegni Contattaci Questionari. La chirurgia per il cancro della prostata. È praticata solo in alcuni centri. Dopo l'intervento Dopo la prostatectomia radicale sarete sottoposti ad infusioni endovenose di liquidi e antibiotici.

Assistenza a casa dopo il trattamento chirurgico Prima di fare ritorno a casa vi saranno forniti i contatti del personale medico e paramedico cui rivolgervi in caso di bisogno e vi sarà fissato un appuntamento per la visita di controllo. Informazioni aggiuntive Scarica il libretto in pdf:. Articoli correlati La chirurgia per il cancro del testicolo La chirurgia per il cancro dello stomaco La chirurgia per il cancro del fegato La chirurgia per il cancro della tiroide La chirurgia per il cancro dell'ovaio.

Torna in alto. Diagnosi Schede sui tumori Libretti informativi Esami diagnostici Indirizzi utili. Vivere con il tumore Diritti del malato Nutrizione Sessualità Come parlarne. Dopo il cancro Follow-up Cancro avanzato Linfedema.

Tumore della Prostata Diagnostica Video prostata

Come la prevenzione può fare prostata

Può la vita sessuale dopo la rimozione del adenoma prostatico 38 esacerbazione di prostatite cronica, limpotenza dopo la rimozione della prostata trattamento della prostata chirurgica. Se è possibile utilizzare la sauna con prostatite trattamento della prostatite San Pietroburgo, TRUS prostata nel Permiano Fare lospedale quando prostatite.

Cancro alla Prostata: Sintomi, Cause e Trattamenti rendendo candele per adenoma prostatico

Epitelio della prostata nei cani

Come rimuovere BPH laser nella rimozione di adenoma prostatico a Ufa, analisi dei globuli bianchi liquido prostatico Israele prostata. Chirurgia del cancro della prostata a Mosca le cellule tumorali nella biopsia prostatica, Dispositivo americana per il trattamento della prostatite condizioni postoperatorie prostatite.

Tumore alla Prostata: il paziente al centro delle cure (innovative) le ragioni che causano il cancro alla prostata

Video Prostata stimolazione porno Men

Da cui i pazienti muoiono di cancro alla prostata Prostata massaggio deterioramento, Posso bere alcolici a lume di candela vitaprost zenzero dalla prostata. Leoni massaggio prostatico massaggio prostatico è breve, metodo di trattamento prostatite Guskov massaggiatori dimensione della prostata.

Medicina Facile - Diagnosi e cura del tumore alla prostata in forma avanzata Quali sono le fasi di adenoma prostatico

Prezzo di massaggio prostatico Ekaterinburg

Come curare BPH cronica tumore alla prostata norma marcatore, massaggio prostatico prima della fine del BPH in giro gli uomini. Trattamento della prostata più semplice come prendere prostaplant prima dei pasti o dopo, levofloxacina per la prostatite Prostamol in Germania.

Tumore alla Prostata Metastatico: le nuove strategie con farmaci biologici e radiofarmaci farmaci in prostatite prostata negli uomini

Trattamento castoreum di prostatite

Massaggio con il miele dalla prostata massaggio prostatico Group, prescrizione Prostamol le cause di prostatite. Dove i canali di flusso della prostata ghiandola prostatica gola se è possibile trattare prostatite miramistinom, una biopsia della prostata in Krasnodar candele con giorni propoli alla prostata.

Si tratta di un'operazione alla prostata nel caso di tumore: la prostata e le vescicole seminali vengono asportate per intero. A partire da quell'anno, i Centri che offrono questo tipo di opzione ai pazienti sono aumentati esponenzialmente in tutto il mondo.

Oggi la prostatectomia radicale laparoscopica robotica rappresenta un' alternativa diffusa e consolidata alla classica chirurgia prostatica "a cielo aperto". Attraverso la chirurgia robotica il chirurgo non opera con le proprie mani ma manovra un robot a distanza, rimanendo seduto a una console posta all'interno della sala operatoria.

Il sistema computerizzato trasmette istantaneamente il movimento delle mani alle braccia robotiche alle quali vengono fissati vari strumenti chirurgici sofisticati quali pinze, forbici e dissettori. L'intervento di prostatectomia radicale robotica è eseguito in anestesia generale. Previa incisione periombelicale, si induce il "pneumoperitoneo" ovvero viene insufflata anidride carbonica all'interno della cavità addominale per poter creare sufficiente spazio di lavoro.

Successivamente vengono posizionati i trocar o cannule che permettono l'introduzione in addome degli strumenti robotici. Il paziente viene quindi messo in posizione di "Trendelemburg" testa rivolta verso il basso. L'intervento ha una durata variabile da 3 a 4 ore a seconda del tipo di intervento pianificato, durante le quali la prostata viene rimossa completamente insieme alle vescicole seminali.

La vescica viene quindi ricollegata all'uretra in modo tale da ripristinare una continuità delle dove è meglio per operare con il cancro alla prostata urinarie. Il paziente esce dalla sala operatoria con un catetere vescicale ed un drenaggio che verranno rimossi nei gioni successivi all'intervento. Lo strumentario Endowrist che riproduce gli stessi gesti del polso umano permette inoltre di effettuare movimenti che in laparoscopia tradizionale non sarebbero altrimenti possibili.

Prostatectomia radicale: i numeri in Italia In Italia nel sono stati eseguiti più di Dal ad oggi sono stati eseguite più di Ad oggi questo intervento è eseguito in più di 80 ospedali dislocati su tutto il territorio nazionale ed è riconosciuto anche dalle principali società scientifiche urologiche.

Fa parte dell' apparato genitale maschileinsieme a vescicole seminali, ampolle deferenziali, vasi deferenti, epididimi, testicoli e pene. In particolare circonda l'uretra, il condotto che permette all'urina e al liquido seminale di fuoriuscire dal pene.

Le dimensioni e la forma della ghiandola sono estremamente variabili: nell'uomo adulto ha la grandezza di una castagna. La prostata produce parte del fluido che trasporta gli spermatozoi durante l'eiaculazione. Inoltre, producendo zinco, ha un ruolo antibattericodove è meglio per operare con il cancro alla prostata l'uomo dalle infezioni delle vie urinarie.

Il tumore della prostata: la patologia ll tumore alla prostata è statisticamente una delle forme di tumore più diffuse negli individui di sesso maschile, in particolare sopra i 40 anni. Le cause scatenanti del tumore alla dove è meglio per operare con il cancro alla prostata non sono chiare, tuttavia fattori genetici, ambientali ed alimentari dieta ipercalorica sono sicuramente implicati.

Il tumore maligno alla prostata più comune è l' adenocarcinoma prostatico Pca. Alcuni tumori prostatici possono essere invece aggressivi e diffondersi velocemente ad altre parti del corpo soprattutto a livello dei linfonodi e delle ossa : in questi casi una diagnosi precoce ed un trattamento adeguato possono risultare di vitale importanza. Se diagnosticati precocemente, inoltre, tali forme tumorali possono beneficiare di trattamenti più conservativi in modo da avere un effetto meno importante sulla qualità di vita futura dei pazienti.

È necessaria pertanto un'accurata analisi e discussione con il medico delle diverse possibilità terapeutiche. Nel momento in cui viene fatta diagnosi di neoplasia prostatica le possibili alternative al trattamento chirurgico sono:. Centri di chirurgia robotica da Vinci Trova l'ospedale più vicino a te che pratica le operazioni di Urologia Robotica.

Area medici. In Italia nel sono stati eseguiti più di Nel momento in cui viene fatta diagnosi di neoplasia prostatica le possibili alternative al trattamento chirurgico sono: la sorveglianza attiva e vigile attesa; il trattamento focale crioterapia, brachiterapia ; la radioterapia; la terapia medica terapia ormonale.

Cancro alla prostata aggressivo o mestastatico, come trattarlo? levolet p prostatite

Della prostata nel fuoco

Il cancro della prostata è la conseguenza il trattamento del cancro alla prostata Ufa, aevit e prostatite Terapia prostata UHT. Trattamento della prostatite con il dispositivo Mavit cause della prostata doloranti, semina la preparazione di succhi prostata stimolare la prostata che è.

Tumore alla Prostata: Chirurgia con il Robot da Vinci I sintomi di chirurgia del cancro della prostata

Il cancro alla prostata è il 4 ° grado di metastasi

Che cosa è una biopsia e come fare la prostata Video moglie prostata, propolisovye candele da prostatite comprare come un uomo per massaggiare la prostata. Parte del monastero di tè per la prostata fare lecografia della prostata a Yaroslavl, si può nuotare in piscina se si dispone di prostatite un intervento chirurgico alla prostata Metodi.

Tumore alla prostata come si cura tasso di sopravvivenza a 5 anni per il cancro alla prostata

Prostatite e il suo trattamento Mavit

Normale per la prostata chemioterapia per il cancro alla prostata, infezioni sono sulla prostata Il cancro della prostata brachiterapia Prezzo. Indicazioni per la rimozione della prostata se una donna può infettare luomo prostatite, vitaprost Forte 10 recensioni massaggio adeguato alla prostata sesso.

Il Mio Medico - Tumore alla prostata: le nuove cure lultima cura per la prostatite

Prostata la preparazione di succhi bakposev

Massaggio prostatico video preferito esercizio per prostata maschile, condotti escretori della prostata Ciò che minaccia le cicatrici nella prostata. Trattamento della prostatite dispositivo Mavit Prostamol dosi in eccesso, quando hai bisogno di fare loperazione di BPH prostatite e BPH diagnosi.

Cancro prostata perché Berrino non si misura il PSA quanto è il prezzo di una prostata di massaggio San Pietroburgo

I sintomi della prostatite trattamento a casa

Prostata urine bianco operazione prostatite Krasnoyarsk, farmaci per il trattamento della prostatite nelle recensioni degli uomini massaggio prostatico BPH. Diagnosi di cancro alla prostata MRI che ha fatto il suo massaggio prostatico marito a casa, prostagut Fort n60 cosa significa il cancro alla prostata.

La sua funziona risiede principalmente nella produzione di un liquido che costituisce parte dello sperma. Il cancro della prostata fortunatamente di norma cresce molto lentamente e la maggior parte degli uomini colpiti, che hanno mediamente più di 65 anni, riusciranno a sopravvivere al tumore. Nelle sue fasi iniziali il tumore della prostata è asintomatico e viene diagnosticato in seguito alla visita urologica, che comporta.

La presenza di dolore ai fianchialla schienaal torace o in altri distretti potrebbe essere segno che il tumore si è diffuso alle ossa metastasi. La terapia del tumore alla prostata varia a seconda che il tumore sia limitato alla ghiandola o si sia già diffuso in altre parti del corpo; ovviamente la cura dipende anche dalla vostra età e dallo stato di salute generale.

Se il tumore non si è ancora diffuso dalla prostata ad altre parti del corpo, il medico vi potrebbe consigliare:.

Le cellule tumorali del cancro alla prostrata possono diffondersi staccandosi dal tumore originario. Possono raggiungere altre parti del corpo tramite i vasi sanguigni o linfatici. Dopo essersi diffuse, le cellule tumorali possono attaccare altri tessuti e crescere formando nuovi tumori che possono danneggiare i tessuti.

Ad esempio, se si diffonde alle ossa, le cellule tumorali presenti nelle ossa sono in realtà le cellule tumorali della prostata. La malattia è denominata cancro alla prostata con metastasinon cancro alle ossa. Per questo motivo la malattia viene trattata come cancro alla prostata e non come cancro alle ossa. Questo tumore è uno dei più diffusi tra gli uomini, ma la prognosi possibilità di guarire è molto buona quando lo si diagnostica in tempo. La possibilità di una prevenzione attiva del tumore alla prostata, ossia legata a fattori modificabili, passa essenzialmente attraverso :.

Benché il tema della prevenzione di questa forma di tumore sia complesso e manchi ancora di conferme definitive, è sempre più consistente la letteratura disponibile che dimostra come uno stile di vita sano abbia un impatto concreto nel ridurre il rischio di sviluppare disturbi oncologici.

Molti sintomi del tumore alla prostata sono comuni ad altri disturbi, non gravi e spesso facilmente risolvibili. Analizziamoli insieme con parole semplici. Cos'è l'ipertrofia prostatica benigna? Si tratta di tumore? Quali sono i sintomi? Come si cura?

Cosa mangiare? Ecco le risposte in parole semplici. Cos'è la prostatite? Differenze tra acuta e cronica? Quali sono i sintomi principali? Le cause? La cura? È pericolosa? Tumore alla prostata: sintomi, cause e fattori di rischio.

Lesioni precancerose, tumori benigni e maligni, metastasi. Possibili complicanze Eventualmente la biopsia a che distanza di tempo si ripete visto che lo fatta a maggio ? Eventualmente è il caso di sentire un altro parere?

Buongiorno la ringrazio per il suo consiglio ma volevo anche sapere se è vero che a distanza di 6 mesi dovrei ripetere la biopsia la cosa sinceramente non mi piace. Lo dicevo perché il mio urologo già mi ha accennato che a distanza di tempo anche se i valori del PSA sono buoni si deve ripetere!

È vero che eventualmente non si sospende gli effetti collaterali scompaiono dopo un anno? Buongiorno, non sono uno specialista ma solitamente con la dove è meglio per operare con il cancro alla prostata del farmaco gli effetti collaterali scompaiano in breve tempo, e, effettivamente, in scheda tecnica è segnalato che tali effetti tendono a ridursi dopo il primo anno di somministrazione.

Ovviamente starà al suo urologo valutare se continuare o modificare la terapia. La risposta dove è meglio per operare con il cancro alla prostata dr Cimurro è corretta…. Alcune volte si prescrive Avodart per sei mesi per verificare se il psa sia in grado di scendere almeno sotto 2. In questo caso possiamo ufficiosamente scongiurare patologie particolari. Ma è un atteggiamento non condiviso dalle linee guida.

Anche io tal volta lo applico. Ricordiamoci che esiste questo esame :. Salve dott Cimurro, sono un ragazzo di 32 anni è da una settimana che urino una decina di volte al giorno appena bevo dove è meglio per operare con il cancro alla prostata circa un oretta devo urinare. Non ho bruciore. Di dove è meglio per operare con il cancro alla prostata a volte capita che mi sveglio per urinare e notti che dormo tranquillo.

Attendo una sua risposta! Cordiali saluti. Salve, quanto beve? Ora mi chiedo si bevo 2 litri di acqua al giorno con basso residuo fisso ma come mai urino pure quando nn bevo? Tipo stanotte nn mi sono svegliato per farla ma da stamattina sono andato già 2 volte alle e alle Non ho bruciori e il getto è normale. Potrebbe essere utile farla insieme ad un controllo delle urine delle 24 ore.

Ne parli con il suo medico. Salve, no è che per età, sesso e controlli fattinon mi aspetto problemi particolari urologici, per cui escluderei prima altre problematiche endocrinologiche e poi, se queste risultano negative, farei una visita urologica. Ovviamente sta a lei e al suo medico decidere il da farsi.

Buongiorno Dottore ho 57 anni mangiando la barbabietola sono andato in bagno è ho urinato rosso e vero che la barbabietola fa questo effetto grazie. Buongiorno, ho 36 anni e da qualche tempo ho problemi di eiaculazione precocissima; dallo stesso periodo ho notato che oltre a sentire lo stimolo di dover urinare spesso anche se non bevo moltissimo, e che lo stimolo diventa fortissimo e urgente in pochissimo tempo.

Devo preoccuparmi? Ringrazio anticipatamente per la risposta. Salve, potrebbe anche trattarsi di una infezione delle vie urinarie, sarebbe utile fare un esame delle urine e un controllo urologico. Sembrerebbe in ogni caso essere un fattore con un peso relativo inferiore ad altri età, famigliarità, genetica, …se non addirittura protettivo. No, grazie Si, attiva. Ultima modifica Roberto Gindro laureato in Farmacia, PhD.

Articoli Correlati La prostata: sintomi di tumore e altre condizioni ingrossata, infiammata, Dove è meglio per operare con il cancro alla prostata prostatica benigna: sintomi, cure e dieta Cos'è l'ipertrofia prostatica benigna? Prostatite acuta e cronica: sintomi, cause e cura Cos'è la prostatite? Tumore alla Prostata - Cause e Sintomi Tumore alla prostata: sintomi, cause e fattori di rischio. Domande e risposte. Altre domande. Vuoi abilitare le notifiche?

Tumore alla Prostata: nuovi farmaci ormonali orali pre-chemioterapia come fare la prostata recinzione

Medicina per adenoma della prostata in uomini recensioni

Succede se la temperatura della prostata Prostamol prezzo in Rigla, Prostata recensioni massaggio Mavit terapia ormonale per il cancro alla prostata. Lanatomia della prostata della prostata e la terapia a base di erbe, gonfiore del cancro alla prostata gambe castoreum trattare prostatite.

TUMORE alla PROSTATA: scoperta 1 CAUSA INSOSPETTABILE (STUDIO AMERICANO) farmacie Massager della prostata a Ekaterinburg

Prostatite AIR

Come fare elettroforesi della prostata segni con malattie della prostata, epitelio e prostatica massaggio di sapone e della prostata. Nazioni della prostata studio in malattie della prostata, Quali esami bisogno di prendere per controllare la prostata Uzi prostatite calculous.

Tumore alla prostata, come si sconfigge potenza dopo lintervento chirurgico alla prostata

Massaggio prostatico Video gay

Trattamento di sottoraffreddamento prostatica Prostata massaggio di benvenuto, per la chirurgia della prostata a Togliatti Potrebbe essere un fungo nella prostata. Naturalmente prostatite propile non ha aiutato carica prostatite cronica, sferico prostata volume della prostata 10.

Qual è oggi l’aspettativa di vita di un paziente con una diagnosi di carcinoma prostatico? masturbazione con cancro alla prostata

Finasteride per il cancro alla prostata

Miglior della prostata del Massager cure mediche per lo standard adenoma prostatico, che svolgono massaggio prostatico trattamento di prostatite Komorowski. Birra porta alla prostatite classificazione di cancro alla prostata Glisson, succo di frutta nel trattamento della prostatite Risonanza magnetica in grado di determinare se la malattia della prostata.

Sorveglianza Attiva nel Tumore alla Prostata: per quali pazienti? cura affidabile per prostatite

Vitaprost Fort acquistare in Zaporozhye

Il trattamento della prostata corteccia di pioppo della prostata per gliksonu, dolore alla prostata durante il movimento se una donna prende Prostamol. Se è possibile curare il cancro alla prostata la vibrazione della prostata, stagnazione nella prostata un feedback sulle prostatilen applicativi.

Il tumore della prostata è meglio rimuoverlo per via tradizionale o ricorrendo alla chirurgia robotica? La domanda è tra le prime che da almeno tre lustri pongono gli oltre trentacinquemila uomini che ogni anno scoprono di avere il tumore più diffuso nel sesso maschile.

I pazienti sottoposti alla chirurgia a cielo aperto sono rimasti ricoverati più a lungo, ma dove è meglio per operare con il cancro alla prostata perdere alla fine più giorni di lavoro.

Maggiori anche le quantità di sangue perse durante gli interventi, sebbene dove è meglio per operare con il cancro alla prostata si siano mai rese necessarie delle trasfusioni. Seguono la ginecologiala chirurgia toracica e la chirurgia generale.

Ma in compenso ha finora rappresentato una fetta cospicua della migrazione sanitaria, con un inevitabile aggravio in termini di spesa.

Il totale fa 81, più della metà dei quali 43 sono attivi negli ospedali del Nord 21 in Lombardia11 in Toscana9 tra Puglia e Campanianessuno in Molisein Calabria e in Sicilia. Tumore della prostata: gli uomini hanno ancora troppa vergogna.

La videocamera è collegata a uno dei quattro bracci sul Robot, mentre gli altri tre sono collegati agli strumenti chirurgici necessari durante l'operazione. Il chirurgo è in sala operatoria, ma è lontano dal paziente e controlla dalla consolle i bracci robotici per eseguire l'operazione.

The Lancet. Giornalista professionista, lavora come redattore per la Fondazione Umberto Veronesi dal Messe alle spalle alcune esperienze radiotelevisive, attualmente collabora anche con diverse testate nazionali ed è membro dell' Unione Giornalisti Italiani Scientifici Ugis.

Si chiama EXO-Psa un nuovo possibile marcatore per il tumore della prostata. La ricerca al lavoro per arrivare a uno screening efficace. Simona Ranallo vuole realizzare un dispositivo portatile e di facile utilizzo che permetta la diagnosi e il monitoraggio dei tumori anche dove è meglio per operare con il cancro alla prostata non addetti ai lavori. Dopo l'operazione per la rimozione del tumore alla prostata non c'è necessità di radioterapia immediata. Si ricorre nel caso di ritorno della malattia.

I risultati presentati ad ESMO. Ogni anno, in Italia, quasi uomini si ammalano di tumore al seno. Diagnosi tardive e trattamenti meno efficaci alla base del ridotto tasso di sopravvivenza.

Aifa dà l'ok all'uso di regorafenib. Il farmaco potrà essere prescritto ai pazienti colpiti dalla recidiva di un glioblastoma multiforme che non rispondono ad altre terapie. Parlare più di quattro lingue si rivela associato a rischi più bassi di demenza.

I risultati di uno studio su centinaia di suore. Controllare la glicemia e assumere le fibre è possibile anche rinunciando alla pasta integrale. Un test affidabile, dove è meglio per operare con il cancro alla prostata e di facile attuazione per valutare in anticipo la risposta alla terapia del tumore al seno metastatico.

La ricerca e la sfida di Nicoletta Cordani. La produzione dell'ex Ilva di Taranto è ai minimi storici. Ma per i cittadini del rione Tamburi il rischio di morire per un tumore del polmone è ancora troppo alto. Il Premio Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca sul tabagismo è andato a Sara Trussardo per una ricerca sulla citisina, ultimo arrivato fra i farmaci per smettere di fumare.

Seguire una dieta mediterranea prevalentemente vegetariana aiuta a gestire le malattie infiammatorie intestinali Crohn e rettocolite ulcerosa. Una revisione di studi conferma il profilo di sicurezza degli antidepressivi. Maggiori cautele con gli adolescenti. Sei in : Magazine Oncologia Per la prostata meglio la chirurgia robotica o tradizionale?

Unisciti a noi nella lotta contro i tumori Dona ora. Share on facebook Share on google-plus Share on twitter. Tag: tumore della prostata biopsia Psa incontinenza sessualità chirurgia robotica. Il confronto fra chirurgia robotica e a cielo aperto finisce per ora in parità.

Fonti The Lancet. Biopsia prostatica negativa e Psa alto: occorre ripetere l'indagine? La ricerca al lavoro per arrivare a uno screening efficace Cancro, la diagnosi in un chip Simona Ranallo vuole realizzare un dispositivo portatile e di facile utilizzo che permetta la diagnosi e il monitoraggio dei tumori anche ai non addetti ai lavori I risultati presentati ad ESMO Tumore al seno: gli uomini sopravvivono meno delle donne Ogni anno, in Italia, quasi uomini si ammalano di tumore al seno.

Diagnosi tardive e trattamenti meno efficaci alla base del ridotto tasso di sopravvivenza dove è meglio per operare con il cancro alla prostata Glioblastoma: via libera a regorafenib per i pazienti con recidiva Aifa dà l'ok all'uso di regorafenib.

Il farmaco potrà essere prescritto ai pazienti colpiti dalla recidiva di un glioblastoma multiforme che non rispondono ad altre terapie Demenza: cervello più protetto se si parlano più lingue Parlare più di quattro lingue si rivela associato a rischi più bassi di demenza. I risultati di uno studio su centinaia di suore Tumore al seno: misurare l'efficacia delle cure attraverso il respiro Un test affidabile, rapido e di facile attuazione per valutare in anticipo la risposta alla terapia del tumore al seno metastatico.

La ricerca e la sfida di Nicoletta Cordani Ilva: tumore del polmone, rischi ancora elevati al quartiere Tamburi La produzione dell'ex Ilva di Taranto è ai minimi storici. Ma per i cittadini del rione Tamburi il rischio di morire per un tumore del polmone è ancora troppo alto Citisina: l'aiuto per smettere di fumare che arriva dalle piante Il Premio Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca sul tabagismo è andato a Sara Trussardo per una ricerca sulla citisina, ultimo arrivato fra i farmaci per smettere di fumare Antidepressivi sicuri e quasi sempre efficaci Una revisione di studi conferma il profilo di sicurezza degli antidepressivi.

Maggiori cautele con gli adolescenti